ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Sistemi di messa a fuoco…

Sistemi di messa a fuoco ibrida: Qualcomm spiega i vantaggi

Giuseppe Monaco Giu 24, 2015

Nell’arco della nostra giornata non si sa mai quando si potrebbe presentare l’occasione di scattare una fotografia, e proprio per questo motivo il nostro smartphone, strumento sempre presente nelle nostre tasche, ci viene incontro garantendo foto di qualità sempre maggiore e buona velocità di esecuzione.

In particolare, nel video che troverete qua sotto Qualcomm spiega come i dispositivi dotati di processori Snapdragon sono progettati per supportare scatti veloci e sistemi di messa a fuoco automatici. In questo modo saremo sempre pronti a scattare alla prima occasione. Inoltre, gli ultimi modelli prodotti sono realizzati per lavorare con più sistemi di messa a fuoco automatica avanzati, in modo da poter ottenere un autofocus ancora più veloce e immagini più nitide, anche in condizioni di scarsa luminosità, adoperando dunque una soluzione ibrida costituita dai sistemi di autofocus più conosciuti.

Uno di questi sistemi di autofocus avanzato è chiamato Phase Detection Auto Focus (PDAF), tecnologia comunemente usata sulle fotocamere DSLR. Questo sistema può essere integrato direttamente sul sensore immagine, così da risparmiare l’utilizzo di altre parti hardware e da garantire una messa a fuoco ottimale in condizioni di buona luminosità.

Per quanto riguarda le scene più buie, invece, la messa a fuoco automatica laser garantisce risultati migliori. In parole povere, una componente hardware esterna alla fotocamera emette appunto una luce laser che, colpito l’oggetto da fotografare, rimbalza e torna al dispositivo. In questo modo, calcolando il tempo che ha impiegato a tornare indietro, il dispositivo è in grado di ottenere la distanza alla quale si trova il soggetto interessato.

Proprio con l’ausilio di queste 2 tecnologie, Qualcomm dovrebbe aver garantito la messa a fuoco in qualsiasi condizione di luminosità ambientale. I dispositivi che attualmente montano uno Snapdragon in grado di supportare tali funzionalità sono il LeTV1 Max, il Lenovo VIBE Shot e l’Oppo R7.

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

7 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

16 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy