Come vi avevamo annunciato in un precedente articolo, SkyGo è arrivato finalmente anche nel Samsung Apps raggiungendo la versione 1.4.1, introducendo diversi nuovi canali (Fox Life, DeA Kids e Sky Arte) e il nuovo servizio OnDemand, una ricca libreria di Film e Serie TV sempre a disposizione. Nota dolente: Il servizio OnDemand è disponibile solo per iPad e per PC, quindi i possessori di iPhone e dispositivi Samsung devono attendere per questo servizio extra.
Una delle note negative di SkyGo è che su Android è disponibile solo per alcuni device Samsung (Galaxy S2 /S3, Note/NoteII e Galaxy Tab 8.9/10.1). Ma un’altra nota negativa, che ha scaturito molte critiche tra gli utenti, è l’impossibilità di utilizzare SkyGo se si ha un dispositivo “Rootato“. Smanettando un po’ qua e la sono riuscito a trovare una soluzione che, punto primo, fa funzionare SkyGo su TUTTI i dispositivi Android, quindi anche su quelli non supportati, ma soprattutto lo fa funzionare senza la necessità di disinstallare i permessi di root.
La soluzione che ho trovato è molto ma molto banale, vediamola insieme.
Vedere SkyGo su tutti i dispositivi Android (anche con Root)
Piccola premessa: questa guida è stata testata su svariati tipi di dispositivi avente SuperSU come app di gestione dei permessi di root. E’ stata testata su Galaxy S3, Galaxy Tab 2, Nexus 7, NoteII e Galaxy Nexus.
- Prima di tutto scaricate l’APK di SkyGo 1.4.6 da qui e copiatelo nel vostro dispositivo.
- Installatelo manualmente usando un qualunque file manager.
- Fatto questo, ora dobbiamo disabilitare temporaneamente SuperSU: apriamolo e spostiamoci sulla scheda Impostazioni. A questo punto togliamo la spunta su “Abilita Superuser” e, se tutto è andato a buon fine, questo sarà il risultato:
- A questo punto potete aprire SkyGo e godervi i servizi di Sky. Ovviamente terminata la visione, potete riattivare i permessi di Root usando lo stesso metodo (SuperSU -> Impostazioni -> Abilita Superuser).
- Per chi ha SuperUser (l’altra app per gestire il root) deve andare su Info e spuntare temp unroot, ma abbiamo avuto qualche piccolo problema quindi consigliamo SuperSU.
Fateci sapere se ha funzionato anche a voi!