La possibilità di visualizzare contenuti in mobilità assume per il mercato italiano un’importanza sempre maggiore, complici i piani di connettività dati sempre più economici ed il progressivo – seppure lentissimo – approdo della connettività 4G nel nostro Paese.
Proprio alla base di questo trova successo Sky Go, l’applicazione dedicata agli abbonati Sky – disponibile al momento per l’intera piattaforma iOS e per il sistema operativo Android – che permette di visualizzare da smartphone e tablet gran parte dei contenuti e dei canali messi a disposizione dall’emittente internazionale.
Fuori dalla lista ancora una volta gli utenti Windows Phone? Questa volta sembra proprio di no!
Secondo quanto riportato da Plaffo gli sviluppatori di Sky avrebbero in cantiere, e non ai primi stadi della programmazione, un’app di Sky Go dedicata agli utenti del sistema operativo di casa Microsoft, a confermarlo una risposta in merito alla questione arrivata direttamente da Microsoft Italia:
Ciao ——-, l’app SkyGo arriverà prossimamente, non possiamo anticiparti la data, ma si tratta dei primi giorni di dicembre, salvo problemi di test.
La notizia trova inoltre conferma anche in un commento proveniente direttamente da Windows Phone Italia, questa volta su Facebook:
Visto il crescente successo della piattaforma Windows Phone in Italia – che durante lo scorso trimestre ha battuto Apple con il suo iOS per diffusione nel nostro paese – questa è una notizia che farà felici davvero tantissimi utenti. La parola d’ordine è chiedere: non sempre le grosse multinazionali, di cui Sky fa parte, restano sorde alle voci provenienti dai propri clienti. Un segnale abbastanza forte, che concretizza la crescente importanza che la piattaforma mobile di casa Microsoft sta assumendo nel corso degli ultimi mesi.
A questo punto non resta che attendere ulteriori sviluppi da Sky Italia!