Usufruire dei servizi Sky è sempre stato sinonimo di installazione di un’antenna parabolica e di un decoder dedicato, step obbligatorio poiché i contenuti sono diffusi tramite onde satellitari.
Tuttavia le cose stanno per cambiare: è in dirittura d’arrivo – programmato per “i prossimi giorni” – il nuovo servizio Sky Online, che darà accesso ad una selezione dell’offerta Sky anche ai principali dispositivi connessi ad Internet, sotto forma di streaming.
Qualcosa del tutto simile a quanto succede con Sky On Demand e Sky Go, ma con una grossa differenza: i clienti Sky Online non dovranno necessariamente disporre di un abbonamento al servizio satellitare Sky, né di un’antenna parabolica, né di un decoder.
E’ un servizio pensato per intercettare la domanda di un pubblico completamente nuovo; giovane, tecnologicamente evoluto, che utilizza la rete come principale modalità di accesso al proprio intrattenimento. Al contrario di altri servizi sul mercato, Sky Online punta sulla freschezza e la qualità dei titoli, piuttosto che su vecchie library o programmi d’archivio e per lo sport ci sarà la grande esclusiva della Uefa Champions League nella stagione 2014-2015. Perché sappiamo che sul web le persone cercano soprattutto i migliori contenuti e le ultime novità
Tutto ciò che servirà sarà un dispositivo connesso ad internet e il pagamento di una quota (che può essere mensile oppure per-evento), senza la sottoscrizione di a lungo termine o quant’altro.
La sorpresa è ancora maggiore se si considera che, fin da subito, è possibile pre-registrarsi su Skyonline.it per usufruire, al momento del lancio, di un periodo gratuito di prova per il servizio.
Chiaramente tutti gli abbonati Sky continueranno ad avere accesso ai contenuti in streaming grazie a Sky On Demand e Sky Go, già inclusi nell’abbonamento.