ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Sky Q: guardare Sky su più TV

Sky Q: guardare Sky su più TV

Gaetano Abatemarco Dic 29, 2017

Dopo il Multivision e la piattaforma Go, Sky è pronta ad innovare, ancora una volta, il mondo della TV satellitare.
Sky Q è infatti una specie di ibrido tra i due ecosistemi e permetterà di visualizzare tutto il pacchetto ed i canali disponibili grazie alla rete propria rete WiFi. Vediamo come funziona.

 

Sky Q, come funziona

skyq

 

Pubblicizzata come “una grande rivoluzione che reinventa ancora una volta la TV”, Sky Q è arrivata sul mercato il 24 novembre del 2017. Q è una piattaforma che abbina i due ecosistemi già esistenti, Multivision e Sky Go, potenziandoli e rendendoli ancora più intuitivi e facili da utilizzare.
L’ecosistema è composto essenzialmente da due pezzi:

  • Sky Q Platino, il set-top box principale, che sostituirà il decoder principale e che, quindi, dovrà essere collegato alla parabola tramite antenna satellitare;
  • Sky Q Mini, il set-top box secondario, più piccolo, che si connetterà alla connessione WiFi ricevendo il segnale dal Q Platino.

Il funzionamento è molto semplice ed adatto anche a chi non possieda una connessione internet veloce, visto che Q utilizzerà la rete Locale.
Platino sostituisce in tutto e per tutto il decoder principale: sarà possibile fare tutto ciò che si faceva (e si fa) con un normale decoder MySky e svolgerà una funzione importantissima, quella di ricevere il segnale satellitare e condividerlo, tramite la rete internet, con i Q Mini.

sky
Tutti i pacchetti Sky e offerte del momentoSapete quali sono i pacchetti Sky più convenienti e le offerte correlate? Scopritelo insieme a noi all'interno dell'articolo.
Internet
    Dazn fastweb
Infatti, i Q Mini non saranno collegati alla rete satellitare ma riceveranno, tramite WiFi (o la rete cablata, collegandoli alla rete internet tramite cavo ethernet), tutti i contenuti disponibili nel pacchetto e permetteranno di visualizzare i canali in diretta ma, soprattutto, registrare e accedere ai contenuti MySky, cosa non possibile, ad esempio, con SkyGo. Il sistema può essere composto fino ad un massimo di 4 Q Mini differenti, e ne supporta due, più il decoder principale, accesi contemporaneamente su canali distinti. E non è finita qui.
Q sarà disponibile anche per PC, Smartphone e Tablet, tramite l’apposita applicazione, ma usufruibile sempre e solo tramite la propria rete WiFi. Fuori dalla copertura casalinga, l’applicazione funzionerà come Sky Go, quindi solo alcuni canali saranno visibili e le registrazioni di MySky non saranno accessibili.

Le risoluzioni video disponibili sono diverse: il Platino supporterà fino al 4K, sebbene i contenuti di Sky non siano ancora in UltraHD (quindi è una mossa per il futuro) mentre i Mini supporteranno fino al FullHD.

 

Quanto costa

Il costo di Sky Q è diviso in due parti:

  • Costo iniziale: 199 euro che comprende l’offerta Sky Q, il decoder Platino ed un decoder Q Mini;
  • Costo mensile: 4 euro per i vecchi abbonati (da almeno 6 anni), 15 euro per gli abbonati da meno di 6 anni;

In più, è possibile acquistare più decoder Q Mini (fino ad un massimo di 4) on un costo fisso di 69 euro una tantum.

 

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

3 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

1 settimana fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy