Sky è la Pay TV col maggiore numero di utenti sul suolo italiano, Sky italia è la succursale di una grande impresa multinazionale. L’azienda è riuscita a conquistare tanti utenti grazie all’offerta dello sport, alle produzioni originali e alle serie e cinema in anteprima. Molti si chiedono e ci chiedono come riuscire a vedere Sky in streaming: come tutti sanno Sky trasmette principalmente sul satellite e non è certo sempre banale avere un decoder e una parabola sempre a disposizione.
Eccoci quindi con la risposta alla vostra domanda: tratteremo tutti i modi per vedere i canali di Sky in streaming.
Come vedere Sky in streaming
Sky Go
Sky Go il servizio di Sky che permette agli abbonati di poter fruire almeno di parte dei propri pacchetti online in streaming. Permette di vedere un buon numero dei canali dell’offerta di Sky, e diversi contenuti on demand. Fra i canali se inclusi nel vostro abbonamento sono disponibili anche quelli dedicati allo sport. Sky Go è gratis per i clienti Sky HD. Sky Go Plus invece è disponibile gratis solo per i clienti con Multivision, per gli altri costa 5 euro al mese.
Il software è disponibile per PC, dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone), e per Android. Potete trovare maggiori informazioni su Sky Go nella pagina del servizio.
NowTV
NowTv è la Web TV firmata da Sky, è disponibile anche per i non clienti e offre l’accesso a molti canali del bouquet sky già con l’economico ticket base (intrattenimento + serie tv) e permette l’accesso a molti canali dell’offerta di Sky, inoltre è possibile godersi un buon numero di serie tv e film on demand. Questi contenuti sono finalmente disponibili anche in HD, per poter guardare i canali che trasmettono sport (calcio, Formula 1 e Moto Gp) bisogna acquistare un costoso ticket a parte, ed accontentarsi della definizione standard.
Potete sapere di più su Now Tv consultando il nostro approfondimento, e potete consultare il prezzo dei ticket a questo indirizzo.
Le alternative per vedere i canali di Sky legalmente sono finite, ora approfondiremo per vostra conoscenza quali sono le tecniche che usano i pirati. Vi avvisiamo già da ora che non vi incoraggiamo a seguire il loro esempio visto che violano i diritti di Sky, e commettono un reato.
Come fanno i pirati a vedere Sky in streaming?
Semplice: i canali di Sky sono disponibili illegalmente su diverse liste IPTV (pubbliche o private): quelle private sono più stabili e vengono offerte e rivendute da diversi loschi figuri che le smerciano principalmente tramite skype. Se volete sapere di più sulle IPTV vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento:
Le liste IPTV pubbliche sono disponibili in rete in gran numero. Funzionano di norma abbastanza bene ma tendono a collassare durante gli eventi sportivi. Sono diverse le app e gli add-on di Kodi che funzionano tramite iptv o offrono liste IPTV.
Ecco le alternative più note ed utilizzate su cui potete trovare liste IPTV funzionanti ed aggiornate:
In molti usano direttamente queste liste sui loro TV Box o Smart Tv. Se non ne avete ancora uno consultate le nostre guide di acquisto per scegliere il modello perfetto per voi:
Se vi interessa lo sport allora le IPVT sono decisamente sconsigliate, per sapere i metodi migliori consultate i nostri approfondimenti specifici per vedere ogni tipologia di evento sportivo in streaming:
- le gare di Serie A in streaming
- le partite di Champions League in Streaming
- i Gran Premi di Formula 1 in streaming
- le gare di Moto GP in streaming
Il nostro approfondimento su come vedere Sky in streaming è finito, se avete altri suggerimenti vi invitiamo a lasciarci un commento. Altri post sull’argomento streaming sono in arrivo per non perdervene nessuno seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.