Come saprete Skype è una delle maggiori piattaforme di telefonia VoIP, tuttavia il servizio di proprietà di Microsoft viene utilizzato anche per effettuare videochiamate con i propri amici, parenti e conoscenti utilizzando il client disponibile per tutte le maggiori piattaforme desktop e mobile (Windows, Mac, Linux, Android, iOS e Windows Phone).
La novità degli ultimi giorni riguarda proprio il servizio di videochiamate: già da diverso tempo tutti i sottoscrittori di un abbonamento Skype a pagamento erano in grado di effettuare videochiamate di gruppo, cosa che a partire da oggi sarà disponibile gratuitamente per gli utenti Windows, Mac e XBox One.
Siamo felici di annunciarvi che renderemo gratuite le videochiamate di gruppo – per tutti gli utenti su queste piattaforme [Win, Mac e Xbox One]. E, in futuro, abiliteremo le videochiamate di gruppo per tutti i nostri utenti su più piattaforme – a costo zero.
Ottime notizie quindi per tutti coloro che si affidano a Skype: le videochiamate di gruppo possono includere fino a 10 interlocutori contemporanei, esattamente come succede per il servizio Hangouts di Google – ad onor di cronaca, disponibile gratuitamente già da diverso tempo.