Skype Web online: come funziona

Ecco una panoramica su come funziona Skype Web, la versione online e accessibile da browser del celebre servizio VoIP di Microsoft.

Microsoft ha lanciato Skype Web Online, un modo veloce e immediato per usare Skype senza installarlo su PC. Si tratta sostanzialmente di una versione di Skype in grado di funzionare dal browser; essa è stata progettata con in mente il futuro, sfruttando tecnologie di nuova generazione come WebRTC (comunicazione) e HTML5. Skype Web offre le caratteristiche di base dello stesso programma per PC e Mac ma anche della stessa app Android e iOS, anche se alcune funzionalità sono un po’ limitate ancora.

Skype Web Online: login e guida

Possiamo accedere a Skype for Web Online usando il nostro account Skype/Microsoft o, se non lo abbiamo, possiamo creare un account Microsoft ed usare quest’ultimo. Per collegarci, rechiamoci nella pagina di Skype Accedi il cui link lo riportiamo qui in basso.

LINK | Skype Web Accedi

L’interfaccia di Web Skype che troveremo ad accoglierci è simile a questa:

Il menu a sinistra mostrerà i contatti preferiti; centralmente, l’ultima conversazione aperta. Sostanzialmente Skype Web online funziona quasi come Skype: è possibile avviare una nuova conversazione facendo click sul tastino “+”, cercare ed aggiungere nuovi contatti grazie al campo “Cerca su Skype” e, all’interno della conversazione, inviare file, emoticon e contatti.

Skype come funziona

Anche Skype Web online permette di avviare conversazioni singole e di gruppo: basterà aggiungere più contatti quando si avvia una nuova conversazione.

conv-multiple-1

Volendo potremo condividere il link a qualsiasi skype online chat, presente in alto (join.skype.com/eccetera), per permettere anche a chi non ha Skype o non ha un account di parteciparvi. Anche qui è possibile

Articolo successivo