ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Far rinascere lo Smartpad…

Far rinascere lo Smartpad 870 s2 di Mediacom con la CyanogenMod 10.1

Gaetano Abatemarco Gen 01, 2014

Torniamo a parlare del tablet Smartpad 870 s2 della Mediacom, dopo aver visto come installare il Play Store, oggi vediamo come installare la CyanogenMod 10.1, famosa ROM custom, portando così il device dalla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwitch di Android alla 4.2.2 Jelly Bean, un bel passo in avanti! Dal mio utilizzo non abbiamo notato alcun bug ed è quindi ottima per l’utilizzo di tutti i giorni. Prima di tutto abbiamo bisogno dei seguenti:

  • Scheda microSD da almeno 1GB (da formattare in FAT32)
  • Batteria caricata almeno all’80%
  • ROM della CyanogenMod 10.1
  • Gapps
  • Zip di compatibilità
  • Zip per Factory Reset
  • Zip per formattare la memoria interna
  • Recovery TWRP

Attenzione: prima di procedere vorrei precisare che né io né lo staff di ChimeraRevo ci assumiamo le responsabilità per qualsiasi danno/malfunzionamento al device dopo aver effettuato le operazioni di modding.

Fatta la dovuta premessa possiamo iniziare. Per prima cosa copiamo all’interno della root della mircoSD tutti i files scaricati, spegniamo il tablet e inseriamo la scheda nell’apposito vano. A questo punto accendiamo il device in recovery tenendo premuto i tasti Volume – e tasto accensione, ad avvio eseguito ci troveremo ad una schermata come questa di seguito:

IMG_20140101_180325 (1)

 

Tappiamo su “Install” e scegliamo il file chiamato factory-reset.zip, dopodiché tappiamo su Add More Zips e adesso scegliamo format-internal-memory-avnftli1, poi di nuovo su add more zips selezionando stavolta cm-10.1-20130917-UNOFFICIAL-elf2, ripetere l’operazione selezionando sempre con Add More Zips il file gapps-jb-20130301-amlogic ed infine ripetere con l’ultimo file chiamato 870s2-cm10.1-compatibility-rc2. Selezionati tutti i files eseguiamo lo swype a fondo schermo per iniziare l’installazione, completata l’operazione riavviamo tappando su reboot.

Ad avvio completato se vorremo attivare il multi utente scarichiamo dal Play Store l’applicazione Es Gestore File ed attiviamo il root mode dal menù a sinistra, una volta attivato navighiamo in /system e modifichiamo il file build.prop aggiungendo alla fine, senza apici, la seguente riga “fw.max_users=4“, salviamo il file e riavviamo, potremo aggiungere nuovi utenti dalle impostazioni del tablet scegliendo “utenti”. Ora non mi resta che lasciarvi ad alcuni screenshot e se deciderete di installarla fateci sapere nei commenti le vostre impressioni!

Screenshot 2014 01 01 17 26 51
Screenshot 2014 01 01 17 26 58
Screenshot 2014 01 01 17 27 10
Screenshot 2014 01 01 17 27 16
Screenshot 2014 01 01 17 27 20

Come impostare risposte automatiche WhatsApp

2 ore fa

Quasi la totalità degli utenti smartphone in Italia dispongono di un account WhatsApp per inviare e ricevere messaggi istantanei con amici e familiari. Ma come fare nel caso in cui si debba necessariamente rispondere ad leggi di più…

Errore ripristino backup chat WhatsApp: come risolvere

Come scaricare video da Vimeo

18 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

18 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

1 giorno fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

2 giorni fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come impostare risposte automatiche WhatsApp
  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy