Poco più di una settimana fa, Evan Spiegel – amministratore delegato di Snapchat – aveva dichiarato al Vanity Fair Summit di S. Francisco che a breve gli annunci pubblicitari sarebbero approdati su Snapchat, senza però parlare di una data precisa.
Stiamo incentrando la nostra nuova tecnologia sugli annunci, tecnologia che racconta una storia. Le persone vedranno i primi annunci su Snapchat presto, riguarderanno il nostro prodotto Stories.
Oggi, attraverso un post sul blog ufficiale dell’app, arrivano ulteriori chiarimenti: gli annunci che appariranno “di volta in volta” nella sezione “Recent Updates” dell’app faranno il loro debutto durante questo fine settimana, saranno contrassegnati da un’apposita etichetta per non confonderli col contenuto generato dagli utenti ed arriveranno per restare; come già preannunciato, gli annunci saranno basati sulle Snapchat Stories.
Snapchat assicura inoltre che non vi sarà alcun annuncio pubblicitario nelle aree “personali” dell’app, quali ad esempio potrebbero essere quelle dedicate ai messaggi o agli snap. Al momento non è noto il nome del primo partner pubblicitario, ci si aspetta comunque un chiarimento durante le prossime ore.
Nel post, inoltre, Snapchat ha tenuto a spiegare il motivo per cui si è dimostrata favorevole a lavorare con l’advertising:
La risposta non vi sorprenderà – abbiamo bisogno di fare soldi.
Viva la sincerità!