Durante la cerimonia per l’assegnazione dei Playstation Award tenutasi a Tokyo, il CEO Andrew House annuncia a sorpresa una nuova console per festeggiare i 20 anni del brand più amato dai videogiocatori: la PS4 Anniversary Edition.
Una console dedicata ovviamente agli utenti che hanno assistito al lancio della prima console e hanno vissuto questi 20 anni insieme al marchio Sony, quindi dedicata ai “nostalgici” di 20/30 anni che sanno cosa voglia dire giocare alla PS1 e divertirsi con essa (più appassionati di retrogaming, anche giovanissimi).
Infatti la console presenterà lo stessa schema dei colori ed il logo multicolore dell’originale Playstation e sarà venduta a 49980 yen (499€) con un controller in tinta con la macchina, la PS Camera, uno stand e un auricolare.
Saranno prodotte solo 12.300 unità numerate per celebrare la data del 3 dicembre. Molti fan sperano che questa nuova console (che definire bella è riduttivo, specie per chi ha vissuto quegli anni) arrivi con qualche esemplare anche in Europa ma corre forte il sospetto che sia un’esclusiva per il mercato giapponese, visto il risicato numeri di esemplari prodotti.
SCHEDA TECNICA | Sony PlayStation 4
Di seguito potete vedere un video di presentazione del prodotto.
Di seguito invece l’unboxing ufficiale del prodotto firmato Sony.