Il Sony Xperia Tablet Z in versione Wi-Fi (nome in codice SGP311 e SGP312) sta ricevendo in queste ore il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. Il colosso giapponese continua dunque gli aggiornamenti dei suoi device e adegua anche il Tablet Z agli altri terminali top.
La nuova versione del robottino verde (assieme ad altre novità che elencheremo in seguito) non sta venendo rilasciata via OTA per cui l’aggiornamento va eseguito collegando il tablet al computer e utilizzando il software PC Companion o SUS (Sony Update Service).
Leggi anche | Android 4.3 – tutte le novità
Le funzionalità introdotte nel Sony Xperia Tablet Z con la release software 10.4.B.0.577 riguardano il nuovo launcher (simile a quello presente sul Sony Xperia Z1), l’introduzione della funzionalità Smart Social Camera, il supporto all’Xperia Theme e, infine, una gestione migliorata della batteria grazie allo Stamina Mode. Non mancano poi altre novità come la possibilità di lanciare più Small App contemporaneamente e l’implementazione dei Profili Ristretti.
Changelog ufficiale
Sony ha in queste ore rilasciato il changelog dell’aggiornamento, che vi riportiamo di seguito:
- Ottimizzazione dell’interfaccia utente ed esperienza grafica più omogenea
- Nuova interfaccia utente Sony, nuovo look e design della schermata Home
- Smart Social Camera di Sony e app per la fotocamera disponibili per il download
- Nuova versione della modalità STAMINA della batteria per una maggiore durata
- Profili ristretti per un maggior controllo delle impostazioni multi-utente
Sony ha svolto davvero un ottimo lavoro, che aspettate ad aggiornare?