Non è ancora arrivato su Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 eppure non si fa altro che parlare di Android 4.4 KitKat. Qualche giorno fa un operatore francese ha dichiarato che LG G2 riceverà a fine mese (o massimo inizio Dicembre) l’update a KitKat; anche Motorola aggiornerà a breve il Moto X ma questa notizia non ci tange molto visto che si tratta di un dispositivo esclusivo per l’America.
Samsung ha dichiarato di essere già al lavoro su Android 4.4 per il Samsung Galaxy Note 3 e ora è Sony ad uscire allo scoperto per informare i propri utenti sulla questione aggiornamento legata ad Android 4.3 Jelly Bean e Android 4.4 KitKat.
Iniziamo da KitKat: il colosso giapponese ci informa che il Sony Xperia Z1 e Sony Xperia Z Ultra effettueranno un balzo e otterranno l’aggiornamento ad Android 4.4 senza ricevere Android 4.3, una situazione molto simile a quella successa con il Samsung Galaxy S3 che ha ricevuto direttamente Android 4.3 senza passare per Android 4.2 Jelly Bean.
Per quanto riguarda le tempistiche, l’aggiornamento è previsto per Gennaio/Febbraio 2014.
Ci sono notizie anche per i possessori del Sony Xperia Z, ZR e ZL: questi tre smartphone verranno prima aggiornati ad Android 4.3 Jelly Bean (entro fine mese oppure a Dicembre) e solo successivamente riceveranno Android 4.4 KitKat.