Lo scorso Luglio 2013 H3G – la società a capo dell’operatore 3 Italia – apportò delle modifiche alla politica di sostituzione della USIM 3: in pratica era possibile ottenerla gratuitamente soltanto in determinati casi, mentre per tutte le altre evenienze sarebbe stato necessario versare una quota in denaro.
A partire da oggi 28 Dicembre 2015, però, la musica cambia definitivamente: la sostituzione SIM 3 Italia diventa sempre a pagamento, tranne alcuni casi estremamente limite – informano i 3 Store – che richiedono l’accesso ad una procedura di autorizzazione preventiva.
Il che è quasi sinonimo di mai.
Perché tutto questo? Semplice: Tre Italia avrebbe attivato un
monitoraggio costante delle casuali di sostituzione SIM e si riserva di intraprendere provvedimenti in caso di comportamenti non corretti.
A partire da oggi dunque per tutte le casuali di sostituzione SIM Tre Italia – incluse “Furto/Smarrimento” e “Malfunzionamento tecnico” – avrà un costo pari a 10€, che sarà addebitato direttamente al cliente. La procedura potrà essere effettuata sempre tramite tutti i mezzi previsti e non bisognerà pagare nulla al dealer – che sia l’assistenza telefonica o un centro 3 Italia.