ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Giochi > Speciale E3 2014 : tutti i…

Speciale E3 2014 : tutti i giochi e le novità

Gaetano Abatemarco Giu 10, 2014

Tutti i videogiocatori non aspettano altro che questi giorni, dedicati alla presentazioni dei nuovi titoli videoludici alla più grande fiera del videogioco. Ad aprire le danze è Microsoft, seguita da EA e Ubisoft. Riguardo al primo produttore, se la rivale Sony aveva già rilasciato una serie di anticipazioni prima dell’inizio della kermesse video ludica, Microsoft si era sbottonata pochissimo, rimandando tutto alla conferenza stampa di ieri pomeriggio. Ma le attese dei giocatori non sono state deluse. Finalmente tante esclusive per la next gen, con la presentazione di tanti video con gameplay per PS4, Xbox One, WiiU e Nintendo 3DS.

Per immergervi completamente nell’atmosfera respirata in questi due giorni durante le conferenze, eccovi la carrellata di trailer con tutti i giochi presentati per le console più famose.

Per comodità eccovi un pratico indice del nostro speciale:

Microsoft Xbox

Electronic Arts

Ubisoft

Sony

Nintendo

 

Microsoft Xbox E3 2014

Call of Duty: Advanced Warfare

Microsoft ha dato il via allo spettacolo con il gameplay del nuovo Call of Duty. L’ultimo capitolo della grande serie di successo si è portato molto avanti, nell’anno 2054 con guerre decisamente tecnologiche (come suggerisce il nome). Si prevede il lancio entro la fine dell’anno e la buona notizia per gli utenti Xbox è che tutti i contenuti scaricabili (DLC) saranno disponibili con molto anticipo solo sulla nuova console Microsoft, prima di passare anche sul PC e su PS4 (il gioco è comunque multi-piattaforma).

Forza Horizon 2

Il gioco di corse più famoso ritorna con interessanti novità. Già pronto al lancio il 30 settembre sia su Xbox One che su Xbox 360, Forza Horizon 2 includerà 200 autovetture, guida notturna con passaggio realistico tra giorno e notte, nuovo clima dinamico e avrà server dedicati per il gioco online. Inoltre, Microsoft Studios ha anche annunciato che gli utenti saranno in grado di unire i club fino ad un massimo di 1.000 membri. Presentato anche un aggiornamento gratuito di Forza Motosport 5 su Xbox One che aggiunge il famoso tracciato di Nurburgring.

Sunset Overdrive

Gioco splatter in stile Left 4 Dead, affronterete un mondo vasto fatto di mostri modificati geneticamente. Molto arcade, molto splatter, molto divertente, almeno da queste immagini.

The Witcher 3

Altro titolo molto atteso, che qui si mostra in tutto il suo splendore con le prime immagini del gameplay.

Evolve

Nuovo sparatutto multiplayer creato dagli sviluppatori che hanno lavorato su Left 4 Dead, offre ai giocatori la possibilità di lavorare insieme con un gruppo di quattro giocatori con l’aiuto di mostri controllati dal team; possiamo scegliere varie classi di giocatori oppure scegliere di prendere il controllo del mostro. Sarà disponibile su Xbox One, PS4 e PC al lancio il 21 ottobre 2014.

Assassin’s Creed Unity

Nuovo capitolo della serie dedicata agli assassini, questa volta verremmo catapultati nel 18 ° secolo a Parigi, ai tempi della rivoluzione francese. La novità che riemerge subito è l’aggiunta del supporto per quattro giocatori nel online in co-op. Non c’è nessuna data di uscita certa, anche se possiamo aspettarci di vedere l’ultimo capitolo del franchise di Assassin’s Creed prima della fine dell’anno.

Giochi Kinect per famiglie

Anche se Microsoft ha preso la coraggiosa decisione di smettere di vendere il suo sensore di movimento accanto alla Xbox One, c’è spazio anche per i giochi Kinect alla fiera; gli ultimi titoli da aggiungere al supporto Kinect saranno Disney Fantasia e Dance Central: Spotlight,  quest’ultimo disponibile in digital delivering, con tante nuove tracce da ballare.

Halo 5 Guardian

Una nuova succosa anteprima del nuovo Halo 5 Guardian, che promette di regalare emozioni uniche. Non più un semplice sparatutto, ma un’avventura interiore da seguire insieme a Master Chief, in cerca di risposte da troppo tempo ormai.

Halo Master Chief Collection

Fan di Halo sull’attenti! 343 Industries ha annunciato che sarà possibile giocare a tutti e quattro i giochi della serie Halo su Xbox One dal 11 novembre. Il cofanetto speciale offrirà tutti i titoli con protagonista Master Chief, un’interfaccia unificata con tutte le caratteristiche sbloccata in esecuzione sui motori di gioco originali, tutti upscalati a 1080p a 60 fps.

Riguardo alle altre notizie correlate, Halo 2 sarà presente in versione anniversario, e il live action movie del nuovo Halo: Nightfall sarà incluso con la collezione (solo nei pre-order). Ancora nulla di concreto sul nuovo Halo, ma un video nuovo interessante è stato presentato insieme al cofanetto speciale.

Rise of the Tomb Raider

Probabilmente uno dei più grandi giochi del 2013 e uno dei migliori remake negli ultimi anni, la nuova Lara si appresta a comparire su un nuovo capitolo di Tomb Raider, all’inizio di quest’anno. Non ci sono dettagli su cosa possiamo aspettarci di giocare, ma se sarà un buon gioco come l’ultimo, l’attesa non sarà vana.

Tom Clancy’s The Division

Nuovo capitolo molto interessante della serie Tom Clancy, con un’anteprima del gameplay davvero molto succosa. Ancora nulla sulla data di rilascio, ma il gioco così come presentato promette davvero molto bene.

Crackdown 3

Risparmiamo il meglio per ultimo! Microsoft ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo gioco Crackdown. Il famoso titolo open-word/sparatutto in terza persona ha esordito su Xbox 360 nel 2007 e la carneficina è tornato tre anni dopo sul (tristemente deludente) Crackdown 2; ora sembra che il terzo capitolo sia finalmente sulla buona strada, con delle premesse niente male.

 

Electronic Arts E3 2014

La famosa software house non poteva mancare alla fiera del videogioco, ecco i titoli presentati durante la conferenza dedicata.

Mirror’s Edge 2

Il nuovo titolo di Mirror’s Edge 2 sarà, come dicono gli sviluppatori, un gioco completamente incentrato sul movimento. Tutto è studiato nel dettaglio per consentire una perfetta interazione del personaggio con l’ambiente. I movimenti e le mosse di parkour sono studiate per ottenere la massima realisticità e i controlli di riflesso sono stati migliorati, con un’azione veloce, fluida e spettacolare anche nei combattimenti.

Fifa 15

L’attesissimo gioco di calcio è stato ufficialmente presentato con un trailer che mostra in azione il nuovo motore grafico e il collaudato gameplay che ha fatto la fortuna della serie.

Battlefield Hardline

Disponibile già da adesso per PC e PS4, il nuovo spin-off di Battlefield regala un trailer a dir poco spettacolare all’E3. Non vediamo l’ora di giocarsi. Che sia finalmente arrivato un titolo godibile anche in single-player (senza snaturare il collaudato multi-player)?

Mortal Kombat X

Un nuovo entusiasmante capitolo della saga di Mortal Kombat, arrivato al rilascio 10. Nuove fatality, nuova avvincente trama, nuovi costumi e grafica da urlo saranno gli ingredienti segreti per ripetere lo straordinario successo del capitolo precedente.

 

Ubisoft E3 2014

Ubisoft, forte del successo di Watch Dogs, si presenta carica di novità e di giochi all’E3 2014. Guardiamo insieme i trailer proposti.

Far Cry 4

Il trailer di Far Cry 4 mostrato durante la conferenza di Sony ha rivelato la modalità cooperativa del gioco, il rampino utilizzabile dal personaggio principale e l’abilità di colpire gli avversari con calci ben assestati.

The Crew

Altro gioco molto atteso, finalmente si mostra al pubblico in queste prime immagini. Pronti per un po’ di fuoristrada nel deserto?

Shape Up

Gioco di fitness che sfrutterà al massimo nel nuove tecnologie (in particolare Kinect) per potersi mantenere in forma anche in salotto.

Valiant Hearts: the great war

Una storia diversa, una grafica d’impatto: sembra di entrare dentro un fumetto dalla trama un po’ noir. Da tenere sott’occhio, di solito è dietro i titoli meno appariscenti che si nascondono i giochi più belli.

Tom Clancy’s: Rainbow Six Siege

Altro capitolo della saga Rainbox Six, con il nostro gruppo d’elitè pronto a nuove entusiasmanti missioni top-secret.

 

Sony E3 2014

La conferenza Sony all’E3 2014 di Los Angeles si è conclusa (quando in Italia era notte fonda) con una pletora di nuovi giochi in arrivo per PS4 e durante l’atteso evento sono state mostrate con vari trailer di giochi molto attesi dal grande pubblico, tra cui Destiny, The Order: 1886 e il nuovo Uncharted 4 in sviluppo presso Naughty Dog.

Diamo uno sguardo ai trailer dei giochi annunciati.

Destiny

Per la compagnia nipponica ad aprie le danze è stato Destiny, atteso sparatutto targato Bungie in arrivo a settembre su PS4 e PlayStation 3, e in fase beta su PS4 a partire dal prossimo 17 luglio. Il trailer mostrato durante la kermess ha offerto un’anticipazione sulla trama di gioco: dopo l’arrivo su Marte, l’umanità ha scoperto una nuova vita ed è riuscita a espandersi sugli altri pianeti dl sistema solare fino all’arrivo di una presenza oscura e misteriosa che minaccerà la missione.

The Order: 1886

Sul palcoscenico non mancava The Order: 1886, lo sparatutto in terza persona che sarà disponibile in esclusiva su PS4 per il 2015 e che sta facendo salire l’hype a livelli molto alti. Il trailer condiviso da Sony evidenzia un comparto tecnico di buona qualità e mostra il protagonista dell’avventura durante l’esplorazione con sorpresa.

LittleBigPlanet 3

Ufficiale LittleBigPlanet 3, il terzo capitolo del sandbox targato Media Molecule che sarà disponibile solo su PS4 a partire da novembre, dopo più di 8,7 milioni di livelli realizzati dalla community per le prime due iterazioni.

Confermata la compatibilità con tutti i livelli creati finora, che potranno vantare una nuova veste grafica grazie alla PS4.

The Last of Us: Remastered

Con un nuovo trailer, Sony ha ufficializzato la data di lancio di The Last of Us: Remastered per PS4, che sarà disponibile a partire dal 29 luglio e includerà tutti i DLC e l’espansione single-player Left Behind.

Metal Gear Solid V: the Phantom Pain

Presentato anche il nuovo trailer di Metal Gear Solid V: the Phantom Pain, quinto episodio in lavorazione presso gli studi Kojima Productions e in arrivo il prossimo anno su PS4, PS3 ma anche Xbox One e Xbox 360.

Uncharted 4: A Thief’s End

Il momento finale della conferenza Sony all’E3 2014 non poteva che essere dedicato a Uncharted 4: A Thief’s End, il quarto capitolo della nota serie firmata Naughty Dog in sviluppo solo su PS4 e mostrato con un primo trailer. Sarà disponibile nei negozi durante il 2015 e vedrà come protagonista ancora una volta Nathan Drake.

Altri titoli dedicati per PS4

Le novità in arrivo sulle console Sony non sono tuttavia finite, con la conferenza all’E3 2014 che ha riservato numerosissime altre sorprese tra cui Bloodborne, Dead Island 2, Entwined, Grim Fandango, Mortal Kombat X.

 

Nintendo E3 2014

Una delle conferenze più attese, completamente virtuale. Ecco i giochi più interessanti mostrati all’E3.

Super Smash Bros

Inizia con il botto la fiera targata Nintendo. Botte da orbi tra tantissimi protagonisti Nintendo e Sega, per un picchiaduro dal sapore cartoonesco.

Yoshi’s Woolly World

Il mondo di Yoshi, fatto di…stoffa e lana! Un platform colorato e divertente con il famoso dinosauro verde amico di Mario.

Mario Maker

Il sogno d’infanzia di metà dei videogiocatori: modellare i livelli di Mario a piacimento, senza limiti! Con Mario Maker potremo creare i livelli del famoso gioco Nintendo con strumenti interattivi e piena libertà di scelta nella grafica: dalla grafica degli anni 80 fino ai Mario Bros più recenti. Assolutamente un’idea geniale, considerando che le mappe create possono essere condivise e giocate online.

Bayonetta 2

Un’avventura fiabesca, con la famosa protagonista. Disponibile un bundle con le due versioni del gioco (1 e 2).

Splatoon

Un gioco “strano”, in cui interpreteremo degli strani esseri che letteralmente “nuotano” dentro le macchie di colore. A metà tra splash e platform, un gioco davvero bello.

Legend of Zelda

Non poteva assolutamente mancare un nuovo episodio del gioco più famoso su console Nintendo dopo Mario. Pronti ad una nuova avventura con Link e la principessa Zelda.

Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

I più vociferati, i più desiderati e chiacchierati di questo E3: le nuove versioni di Pokèmon con nuove MegaEvoluzioni e nuovi pokèmon.

Hyrule Warriors

Si tratta, in sostanza, di un hack and slash in stile musou ma basato sull’universo di riferimento di Zelda, che consente anche il multiplayer a due giocatori utilizzando i due schermi della TV e del GamePad e di utilizzare diversi personaggi giocabili come Link, Zelda, Impa e Midna.

Tastiera ergonomica: quale comprare

1 ora fa

Che sia per lavoro, per gioco o per studio, permanere molte ore davanti ad un computer può mettere di fronte a disagi e scomodità senza dubbio superabili tramite piccole accortezze. Nella fattispecie dotarsi di una leggi di più…

tastiera ergonomica le migliori da comprare

Mini Tastiera: le migliori da comprare

2 ore fa

Alla ricerca di una mini tastiera che consenta un trasporto agevole o che riduca gli ingombri in una postazione studio o lavoro angusta? Nell’ambito della rassegna di articoli dedicati al mondo delle tastiere, abbiamo deciso leggi di più…

mini tastiera - le migliori da comprare

DAB Internet radio: le migliori da comprare

2 ore fa

Proprio come è successo con il giradischi, la radio sta tornando di moda grazie alle DAB Internet radio. Parliamo di un prodotto di ultimissima generazione che a livello estetico ricorda i modelli dell’epoca ma implementa leggi di più…

DAB Internet radio: le migliori da comprare

Miglior amplificatore: quale comprare

2 ore fa

Se avete acquistato delle casse stereo e volete comporre un vostro impianto audio, il prossimo acquisto dovrà essere un amplificatore, ovvero un dispositivo con il quale poter collegare tutti i diffusori (ovvero le casse stereo) leggi di più…

amplificatore

Controller arcade PC: i migliori da comprare

2 ore fa

I controller arcade PC hanno mantenuto intatto il loro fascino nel corso del tempo. Come ci si può dimenticare di ore e ore passate a premere quei pulsanti dei cabinati nelle sale. Questo tipo di leggi di più…

migliori controller arcade pc

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Tastiera ergonomica: quale comprare
  • Mini Tastiera: le migliori da comprare
  • DAB Internet radio: le migliori da comprare
  • Miglior amplificatore: quale comprare
  • Controller arcade PC: i migliori da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy