Come spegnere PS4

Come spegnere PS4

Dopo aver messo un bel gruzzoletto da parte avete deciso di acquistare una PlayStation 4. Una volta posizionata correttamente sul mobile accanto alla TV non avete perso tempo ad avviarla e ad iniziare a giocare al gioco preferito. Adesso, però, vorreste sapere come spegnere PS4 in maniera completa visto che è disponibile anche la modalità riposo (di cui ve ne parleremo più in là). Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida dedicata proprio a questo nel quale vi indicheremo tutti i modi possibili per spegnere la popolare console di Sony.

Indice dei contenuti

Come spegnere la PS4: metodo tradizionale

La soluzione più classica per spegnere la PlayStation 4 è quella di premere semplicemente il pulsante di accensione/spegnimento per circa 7 secondi o fino a quando non viene riprodotto un segnale acustico. Il suddetto tasto si trova sulla parte frontale della console, in mezzo ai loghi Sony e PS4. Se l’operazione è andata a buon fine, sul display del televisore o del monitor comparirà il messaggio Preparazione spegnimento della PS4 in corso…. Oltre a questo, l’indicatore LED bianco posto sul retro della PS4 si spegnerà.

Come spegnere la PS4 tramite il menu rapido

Se cercate un’alternativa al classico spegnimento tramite il tasto ON/OFF, allora potete utilizzare un’apposita funzione presente nel menu rapido della console.

Per fare ciò, seguite i passaggi elencati di seguito:

  • Premete il tasto PS del joystick e pigiate sulla voce Spegnimento dalla schermata che si apre sul display della TV.
  • A questo punto, premete il pulsante X del controller e poi sulla voce Spegni la PS4 dal menu che compare al lato.
  • Terminate la procedura pigiando nuovamente sul tasto X del Dualshock.

Pure in questo caso comparirà la scritta Preparazione spegnimento della PS4 in corso…

Articolo successivo