ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia close menu
  • Offerte
  • Audio
  • Casa e Ufficio
  • Elettronica
  • Fotografia
  • Gaming
  • Informatica
  • Recensioni
Tag: airpods conversazioni iPhone
Home > Articoli > Guide > Apple > Come spiare conversazioni…

Come spiare conversazioni grazie a iPhone e AirPods

Alessio Salome Mag 03, 2019
Commenti

Con iOS 12, Apple ha introdotto una funzionalità chiamata Udito di cui vi andremo a parlare in questa nuova guida intitolata “Come spiare le conversazioni grazie a iPhone e AirPods” perché può essere utilizzata anche per fare questo.

Udito: cos’è e a cosa serve

Come detto poco fa, iOS 12 ha introdotto una funzionalità chiamata Udito che permette di trasformare il vostro iPhone in un dispositivo spia grazie all’utilizzo delle AirPods. Ovviamente, la feature Udito non è stata progettata per questo scopo dato che permette di sfruttare il microfono del telefono per amplificare i suoni catturati. Questi ultimi vengono riprodotti in tempo reale sulle AirPods connesse.

Possiamo definirlo come una sorta di apparecchio acustico che ha lo scopo di aiutare tutte le persone con problemi di udito, anche se naturalmente non ha le stesse potenzialità di un vero apparecchio acustico.

Molti, però, hanno pensato di utilizzare la funzionalità Udito anche per trasformare l’iPhone in un microfono direzionale così da ascoltare tutto quello che accade in un altro ambiente. Facendo un pratico esempio, potete lasciare il vostro melafonino in una stanza e spostarvi nell’altra adiacente continuando a sentire cosa accade. Naturalmente, bisognerà restare nel raggio d’azione del Bluetooth altrimenti le AirPods si disconnetteranno dall’iPhone.

Come spiare le conversazioni grazie a iPhone e AirPods

Dopo l’importante premessa sul funzionamento di Udito, adesso siamo pronti per scoprire come spiare le conversazioni utilizzando il vostro melafonino e un paio di cuffiette Apple.

Innanzitutto è necessario attivare la funzione Udito sul vostro iPhone. Ciò è possibile seguendo questi pratici passaggi:

  • Premete sull’ingranaggio presente nella home screen di iOS per accedere alle Impostazioni e dopodiché pigiate su Centro di controllo.
  • Fatto ciò, tappate su Personalizza controlli e pigiate sul + in verde presente accanto alla voce Udito (nella sezione Ulteriori controlli). Così facendo, la feature verrà aggiunta al pannello del Centro di controllo.
  • A questo punto, è necessario collegare le AirPods al vostro iPhone seguendo la procedura che fate di solito, ossia aprire il coperchio superiore del case degli auricolari per connetterli automaticamente.
  • Fatto ciò, effettuate uno swipe dal bordo superiore di destra verso il basso per accedere al Centro di controllo e premete sull’orecchio per attivare la funzionalità Udito.

Ora, per iniziare a sfruttare il vostro iPhone per spiare una conversazione, vi basta posizionarlo su un tavolo e portare alle orecchie le AirPods. Da questo momento in poi ascolterete tutto ciò che viene detto dalle persone che si trovano nella stanza in cui c’è lo smartphone iOS.

Come spiare conversazioni grazie a iPhone e AirPods

Come scoprire se la funzione Udito è attiva su iPhone

Se un amico o un collega ha lasciato sul tavolo il suo iPhone e avete qualche sospetto, potrete scoprire in maniera molto semplice se la feature Udito è attiva. Tutto quello che bisogna fare è premere un qualsiasi tasto oppure effettuare un doppio tap sul display per visualizzare la schermata di blocco del melafonino. Se Udito è attiva, comparirà un microfono rosso in alto a sinistra.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come comandare Apple TV con iPhone o iPad
Apple
    apple Apple iPad Apple iPhone apple tv
Come e dove scaricare suonerie iPhone
Apple
    iOS iPhone suonerie Zedge Ringtones
Come mettere film su iPhone
Apple
    AirDrop Film iPhone iTunes VLC
Come collegare iPhone a PC
Apple
    iPhone iTunes Mac pc
iPhone: 10 trucchi da imparare subito
Apple
    apple iOS iPhone Software
Commenti (0)

0 Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Mirrorless Sony: le migliori da comprare

12 minuti fa

In questa guida all’acquisto costantemente aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori mirrorless Sony disponibili all’acquisto. Potremmo dire che Sony sia stata una visionaria in grado di cogliere sin da subito il potenziale delle mirrorless, motivo leggi di più…

Stampante laser a colori: quale comprare

1 ora fa

Le stampanti laser sono riuscite a ritagliarsi un’importante fetta di mercato grazie alla loro affidabilità, la facilità di manutenzione ed i costi di gestione relativamente bassi. Inizialmente queste stampanti erano solo monocromatiche, ma ora è leggi di più…

Come forzare la Dark Mode su Instagram per Android

6 ore fa

State cercando un attivare la Dark Mode su Instagram con Android e vi siete imbattuti in diverse guide che vi dicono – essenzialmente – che non potreste perché non avete Android 10 o comunque perché leggi di più…

Dark Mode Instagram Android

Eseguire screenshot Apple TV

7 ore fa

Apple TV sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo, e questo soprattutto grazie all’espansione dei servizi di streaming. Fortunatamente infatti, il box dell’azienda di Cupertino risulta compatibile con la maggior parte delle piattaforme leggi di più…

app apple tv

Mirrorless Panasonic: le migliori da comprare

7 ore fa

Panasonic è stata una delle prime aziende che ha incentivato lo sviluppo delle fotocamere mirrorless, divenendo nel giro di pochi anni un punto di riferimento nel settore. In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo leggi di più…

  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659