ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Servizi Online
Home > Guide > Internet > Come vedere Sportitalia su smartphone

Come vedere Sportitalia su smartphone

Gaetano Abatemarco Ott 16, 2019

Visto che ultimamente siete spesso fuori casa per lavoro, non avete la possibilità di guardare sul televisore il noto canale televisivo italiano dedicato allo sport. Se però state cercando un’alternativa, allora siete capitati nel posto giusto! Nelle prossime righe, infatti, vi spiegheremo nel dettaglio come vedere Sportitalia su smartphone compiendo dei semplici passaggi.

Sportitalia: cos’è

Per chi non lo sapesse, Sportitalia è un famoso canale televisivo italiano dedicato allo sport visibile sul digitale terrestre al canale 60 e in HD in modalità HbbTV e streaming. L’emittente mette a disposizione diversi programmi informativi e competizioni sia in diretta che in differita che riguardano vari sport quali calcio, pallavolo, motorsport, rugby, tennis, pallacanestro, football americano, judo, pugilato, ciclismo, pallanuoto, canottaggio, baseball, cricket, surf, nuoto, golf e sport invernali.

Come vedere Sportitalia su smartphone

Come vedere Sportitalia su smartphone

È possibile visionare tutti gli eventi sportivi trasmessi da Sportitalia utilizzando un semplice browser (es. Chrome, Firefox o Safari) sul vostro smartphone o tablet Android/iOS. Naturalmente, per poter fruire dei contenuti sportivi proposti dal famoso canale TV è necessario avere a disposizione una connessione ad Internet via Wi-Fi o rete dati. In quest’ultimo caso, vi consigliamo di controllare prima la quantità di GB disponibile per evitare brutte sorprese durante la fase di streaming.

A questo punto, per iniziare a fruire dei contenuti messi a disposizione da Sportitalia vi basta semplicemente aprire il browser che utilizzate solitamente per navigare su Internet e collegarvi al sito ufficiale di SI. Nel passaggio successivo, premete sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e selezionate SPORTITALIA HD, SI SOLOCALCIO, SI MOTORI o SI LIVE 24 a seconda dei contenuti che desiderate guardare. Una volta selezionato il canale, premete nuovamente sul logo dell’anteprima.

All’interno della pagina che si apre, verrà avviato automaticamente lo streaming del canale tematico scelto. Tramite la schermata proposta, potete riprodurre o mettere in pausa il player effettuando prima un tap su di esso e poi pigiando sul simbolo Pausa o Play. Attraverso l’icona volume, invece, potete attivare o disattivare rapidamente l’audio.

Qualora vorreste guardare a tutto schermo il contenuto trasmesso in streaming da Sportitalia, dovrete pigiare sul piccolo quadrato tratteggiato che compare in basso a destra del player. Se volete vedere l’evento sportivo in modalità landscape, bisogna semplicemente ruotare lo smartphone in orizzontale. Nel caso in cui non aveste attivato la rotazione automatica, purtroppo lo smartphone o il tablet non cambierà la disposizione.

È possibile risolvere questa cosa in maniera molto semplice. Se avete un dispositivo Android, tirate giù la tendina delle notifiche e premete sul toggle dedicato alla rotazione (es. Verticale). Comparirà la dicitura Rotazione auto o Rotazione automatica. Su iPhone e iPad, invece, accedete al Centro di controllo effettuando uno swipe dal bordo superiore, in alto a destra, verso il basso e tappate sul lucchetto presente all’interno di una freccia rotante.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto gratuito per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy