Spotify Web: ascoltare musica gratis e senza pubblicità

Unendo una debolezza di Spotify Web e la potenza di Google Chrome, il risultato è assicurato!

Spotify Web Player nasconde una gran sorpresa: la possibilità di ascoltare musica gratis senza pubblicità. Utilizzate poco Spotify e quindi avete deciso che non vale la pena acquistare il servizio Premium ma, quella volta che avete il tempo di ascoltare musica, vorreste non essere interrotti dalla pubblicità che l’applicazione ufficiale riproduce (ultimamente) sempre più spesso?

Spotify mette a disposizione per tutti i suoi utenti, un player browser che consente di ascoltare i propri brani preferiti senza la presenza di annunci pubblicitari. In questo modo gli utenti che non vogliono sottoscrivere un abbonamento al servizio Premium, possono ascoltare musica in tranquillità dal proprio PC.

Ed eccoci arrivati infatti alla più grande limitazione di questo servizio. È possibile sfruttare le potenzialità di Spotify Web Player esclusivamente da browser per PC. Quindi chi vuole utilizzare il servizio di streaming musicale senza pubblicità dal proprio smartphone, dovrà scaricare l’app di Spotify e sottoscrivere un abbonamento a Spotify Premium.

Come utilizzare Spotify Web Player

Utilizzare questo servizio è davvero molto semplice. Tutto quello che dovrete avere è un PC, un browser web e una connessione internet discreta.

  1. Aprite la pagina dedicata cliccando su questo link;
  2. Effettuate l’accesso con il vostro account cliccando su Accedi;
  3. Se non avete un account cliccate su Iscriviti e createne uno;

Una volta effettuato l’accesso potrete iniziare ad usufruire delle potenzialità del servizio.

Grazie alla funzione Cerca, posta nella colonna di sinistra, potrete cercare artisti, brani o delle playlist specifiche. Una volta trovato il contenuto desiderato potrete avviarne la riproduzione. Ovviamente non ci sarà alcun tipo di annuncio pubblicitario che disturberà durante il vostro ascolto.

Come creare una scorciatoia sul desktop

Volete creare una scorciatoia sul desktop per aprire velocemente Spotify Web Player? Niente di più semplice! Grazie a Google Chrome e Mozilla Firefox, potrete creare un collegamento sul desktop che vi porterà direttamente al sito del servizio. In questo modo basterà un solo clic per aprire il web player.

Articolo successivo