WhatsApp

Spunta grigia WhatsApp: cosa significa

Tra le varie funzioni di WhatsApp, quella più gettonata è sicuramente il sistema delle “spunte“, le quali indicano l’avvenuto invio, la ricezione e la visualizzazione dei messaggi. Infatti, nel momento dell’invio di un messaggio noterete subito delle spunte presenti sotto il testo. Prima di capire il significato delle varie spunte è bene capire il funzionamento di WhatsApp. L’applicazione funziona tramite una connessione Internet, la quale permette la sincronizzazione con i server di WhatsApp per l’invio e la ricezione dei messaggi. Se la connessione è presente, potrete vedere in tempo reale lo stato dei vostri messaggi e le informazioni (come l’ultimo accesso) di una determinata persona. Come ben sapete ci sono tre tipi di spunte:

  • Singola spunta grigia (che analizzeremo successivamente): il messaggio è stato inviato.
  • Doppia spunta grigia: il messaggio è stato consegnato.
  • Doppia spunta blu: il messaggio è stato visualizzato dal destinatario.

In questo articolo andremo a vedere, nel dettaglio, cosa succede in presenza della singola spunta grigia, e i casi in cui essa compare.

Spunta grigia WhatsApp: cosa significa

I casi in cui compare una sola spunta grigia possono essere molteplici, e possono dipendere dalla connessione a Internet oppure dalla privacy dell’utente.

Partiamo col dire che la singola spunta grigia di WhatsApp indica che il messaggio è stato inviato, ed è in attesa della consegna al destinatario. Fin qui è tutto nella norma, ma la singola spunta grigia potrebbe indicare dei problemi da non sottovalutare.

Connessione scadente/assente

Come detto prima, WhatsApp funziona solamente con una connessione

Articolo successivo