ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android whatsapp
Home > Guide > Android > Spunte WhatsApp: cosa signifi…

Spunte WhatsApp: cosa significano?

Gaetano Abatemarco Nov 22, 2016

Spunte WhatsApp: così scontate ma così “misteriorse”!

Avete installato WhatsApp ed ora siete a caccia di trucchi e segreti per usarlo nel modo migliore possibile! Inutile dirvi che abbiamo una guida completamente dedicata a ciò ma, se siete “nuovi” di WhatsApp, il consiglio è quello di apprendere prima i fondamenti.

Ad esempio, cosa significano le spunte WhatsApp che compaiono in basso, vicino ad ogni messaggio inviato? Come dobbiamo interpretare quei segnetti?

Sembra una domanda piuttosto scontata ed in effetti lo è, per chi usa l’app da tempo; ma chi vi si affaccia da poco, o chi potrebbe non averci mai fatto caso, potrebbe essere in cerca di una risposta. E nelle righe di seguito la troverà di certo!

Cosa significano le spunte WhatsApp?

Come abbiamo già detto, le spunte WhatsApp compaiono vicino a qualsiasi messaggio (o nota vocale, o immagine) inviamo nelle conversazioni WhatsApp singole o nei gruppi. A seconda del numero e del colore, queste possono avere significati diversi.

Essi sono:

  • simbolo dell’orologio: il messaggio non è stato inviato;
  • una sola spunta : il messaggio è stato inviato ma non ricevuto dal destinatario;
  • due spunte : il messaggio è stato inviato e ricevuto dal destinatario;
  • due spunte blu : il messaggio è stato inviato, letto e ricevuto dal destinatario; se compaiono nei messaggi di gruppo, vuol dire che tutti i componenti del gruppo hanno letto il messaggio; se compaiono in una nota vocale, vuol dire che la nota vocale è stata ascoltata.

Se vorrete, grazie alla nostra guida (voce “Nascondere la conferma di lettura”) potrete disattivare la comparsa delle spunte blu per non far capire a chi vi invia messaggi se li avete letti o meno. Questo metodo non funziona però per i messaggi di gruppo o le note vocali (che una volta ascoltate si coloreranno di blu comunque).

Hosting WordPress: i migliori da usare

16 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

21 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

1 giorno fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

1 giorno fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

1 giorno fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy