ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: whatsapp
Home > Guide > Android > Abilitare Status, le Storie…

Abilitare Status, le Storie di WhatsApp!

Giuseppe Monaco Feb 17, 2017

Non molto tempo fa abbiamo assistito all’introduzione da parte di Instagram di una funzionalità molto simile a quella sui cui si basa Snapchat. Storie, il nome di tale implementazione, appare come uno spazio dove condividere foto e brevi video in modo più intuitivo visionabili poi con altrettanta immediatezza.

facebook stories
Facebook Storie: come funzionaL'ultimo aggiornamento di Facebook vi ha scombussolato? Niente paura, ecco cos'è e come funziona Facebook Storie!
Internet
    Facebook instagram

Da poco anche Facebook ha sposato questa filosofia, simbolo di come Zuckerberg stia investendo notevolmente proprio in questa direzione. A questo punto, per chiudere il quadro, manca l’altra punta di diamante dell’imprenditore statunitense.

Da tempo, infatti, si vociferava della possibile introduzione di Storie anche su WhatsApp il che, alla luce di quanto appena visto con Facebook, avrebbe senso. Ebbene, tale funzionalità è già presente sotto il nome di Status e, tramite una semplice app, è possibile sbloccarla!

Requisiti

Per poter procedere con lo sblocco della nuova modalità, è necessario che determinati punti vengano rispettati. In particolare servirà:

  • Un dispositivo Android;
  • Permessi di root;
  • L’ultima versione di WhatsApp disponibile scaricabile dal Play Store o qui;
  • WA Tweaks scaricabile qui;

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, la procedura risulterà estremamente semplice.

Attivare Storie WhatsApp

Installate WA Tweaks, apritela e concedete all’applicazione i permessi di root. Dopo aver fatto questo, vedrete una serie di voci che è possibile abilitare. Quella che a noi interessa spuntare è Abilita la nuova Home UI, ma voi ovviamente siete liberi di provarle tutte.

Storie Whatsapp
Storie Whatsapp
Storie Whatsapp

A questo punto, aprendo WhatsApp vedrete una nuova interfaccia con l’aggiunta di 2 voci particolari, una contrassegnata dall’icona della fotocamera e un’altra riportante la dicitura Stato. Per aggiungere una nuova storia, ovvero un nuovo stato nel caso di WhatsApp, non dovrete far atro che tappare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra oppure, recandovi nella sezione stato, tappare sull’apposito tasto in basso a destra.

Storie Whatsapp
Storie Whatsapp
Storie Whatsapp
Storie Whatsapp
Storie Whatsapp

Al momento ovviamente sono in pochi quelli che sfruttano effettivamente questa funzionalità e quindi, se i vostri contatti non seguono la stessa guida, non possono vedere gli stati da voi postati. Visto come la funzionalità sia già pronta, però, manca davvero poco al rilascio ufficiale.

 

Come mettere password alla galleria iPhone

1 ora fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

19 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

19 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

19 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy