La Champions League è la massima competizione calcistica Europea a cadenza annuale. Essa si occupa di mettere di fronte le migliori squadre d’Europa ed è sicuramente il trofeo stagionale più ambito dai top club. Se vi state chiedendo come vedere le partite della Champions League in streaming, vi rispondiamo come questa guida dato che ci sono diversi modi da poter sfruttare.
Premessa
Prima di entrare nel vivo della guida, volevo precisare alcune cose. Alcuni dei siti riportati in questa guida ospitano link ai vari match, di fatto vedere una partita di calcio in questo modo viola i diritti ed è un reato. Noi vi consigliamo fortemente di evitare di commettere reati e di utilizzare solo servizi legali.
Tutti i siti di streaming di questo approfondimento sono gratis e si sostengono tramite la pubblicità ma a volte esagerano rendendo difficile la visione dei contenuti. Per limitare gli annunci e rendere praticabili queste soluzioni, vi consigliamo l’uso di un ad-blocker e di un blocco popup (per maggiori informazioni in merito consultate il nostro approfondimento).
Se alcuni siti streaming non funzionano o sono stati bloccati in Italia, allora basterà impostare dei DNS diversi o affidarvi a una VPN (consigliato se volete anche mantenere l’anonimato). La migliore è senza dubbio NordVPN (perfettamente in italiano) ma anche IPVanish e PureVPN sono molto valide. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di prendere come riferimento le guide elencate sotto.
Come vedere le partite della Champions League in streaming: i metodi utilizzati dai pirati
Esistono un paio di metodi che consentono di guardare le partite della Champions League in streaming che sono i preferiti utilizzati dai pirati. Il primo consiste nell’utilizzare uno dei siti Web proposti accessibile da un semplice browser Web mentre il secondo permette di sfruttare una lista IPTV per vedere i vari match e seguire la squadra del cuore preferita praticamente a costo 0.
Siti streaming
- Laola1
- VipLeague
- VipLeague (2)
- VIPLeague
- Cric Free
- Cric Free (2)
- Cric Free (3)
- DirettaGol
- SportLemon
- SportLemon (2)
- WhoWill
- LiveScoreHunter
- VipSportsLive
- Live TV
- FirstRow Sports
- FirstRow Sports (2)
- FirstRow Sports (3)
- MyP2P TV
- Sport365
- 7msport
- Socceron
- Joker Live Stream
- Live Looker
- Wiziwig
- Rojadirecta
- ATDHE
- SportCategory
- SportRar
- Stopstreams
- Calcion
- NOWAGoal
- Premiersport (bisogna cambiare i DNS per accedere)
IPTV
Le liste IPTV sono il metodo più semplice per vedere i match della Champions League in streaming perché spesso contengono i canali Calcio e Sport di Sky. Se per caso utilizzate una lista IPTV privata o conoscete qualcuno che lo fa, avvisatelo di smettere subito. Diversi clienti, infatti, sono stati beccati e perseguiti.
In ogni caso abbiamo realizzato un articolo sulle migliori liste IPTV pubbliche che trovate qui sotto.
Di seguito, invece, abbiamo deciso di allegare vari tutorial su come sfruttare al meglio l’Internet Protocol Television.
Come vedere le partite della Champions League in streaming: i metodi legali
Sky
Sky dà la possibilità di vedere interamente tutte le partite della Champions League acquistando il pacchetto Sport. L’abbonamento può essere sottoscritto seguendo 3 metodi differenti: satellite, fibra ottica o digitale terrestre.
La prima sarebbe la soluzione classica che consente di accedere ai contenuti e i servizi della piattaforma sfruttando una parabola e il decoder Sky (es. Sky Q). Questo è disponibile al costo di 29,90 euro al mese anziché 43,20 euro al mese per i primi 12 mesi. Oltre a poter guardare la Champions League, è possibile visionare le serie TV preferite tramite il pacchetto Sky TV e guardare la Serie A (7 partite su 10 ogni giornata), il calcio femminile con una partita a turno di Serie A, 5 partite a turno della Premier League, 3 partite a turno della Bundesliga e varie news e approfondimenti. Oltre a questo, sono inclusi i servizi Sky HD e 4K HDR, Sky On demand, Sky Q Black e Sky Go Plus.
L’abbonamento via fibra è disponibile allo stesso prezzo del precedente ma questa volta permette di guardare Sky senza installare una parabola, sfruttando semplicemente una connessione ad Internet. Da precisare che sono richiesti almeno 10 Mb/s in download. Oltre al prezzo, abbiamo praticamente gli stessi contenuti.
Infine, è possibile usufruire della Champions League con Sky utilizzando il digitale terrestre tramite una CAM/decoder digitale e l’apposita tessera abilitata per guardare i contenuti. Il prezzo per questa versione è di 24,90 euro al mese anziché 34,90 euro al mese per i primi 12 mesi. Oltre al pacchetto Sky TV, è disponibile Sky Calcio con 7 partite su 10 ogni giornata della Seria A e il calcio femminile con una partita a turno di Serie A. Tuttavia, è possibile aggiungere il pacchetto Sport per guardare la Champions League con 10 euro al mese in più. L’unico servizio incluso è Sky Go.
NOW TV
In alternativa al pacchetto Sky Sport, Sky dà possibilità di sfruttare il servizio di streaming video NOW TV per guardare le partite della Champions League preferite attraverso il ticket Sport. Da precisare che questo servizio non prevede alcun vincolo contrattuale e soprattutto non richiede l’installazione della parabola.
È possibile scegliere 3 tipi di ticket Sport: un giorno a 7,99 euro, 7 giorni a 14,99 euro o un mese a 29,99 euro. Oltre alla Champions League, il ticket Sport di NOW TV consente di guardare 7 partite su 10 ogni giornata della Serie A, l’Europa League, 5 partite a turno della Premier League, 3 partite a turno della Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1, il tennis internazionale e molto altro ancora.
Sky Go
Se avete sottoscritto un abbonamento a Sky ma il televisore è sempre occupato, allora potete sfruttare il vostro smartphone, tablet o computer per seguire la Champions League attraverso il servizio Sky Go, disponibile per i clienti con un abbonamento compatibile e attivo da almeno un anno.
Mediaset
In seguito all’accordo raggiunto quest’anno, la Champions League 2019/2020 potrà essere seguita anche su Mediaset. In particolare, la famosa emittente televisiva italiana trasmetterà ogni mercoledì sera una partita della massima competizione calcistica europea.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto gratuito per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.