Le Steam Machines sono da un mese sul mercato, e finalmente Valve sta iniziando a tirare fuori i primi botti che potranno spingere le vendite delle nuove console.
Il primo grande annuncio riguarda un titolo storico del mercato: Capcom ha ufficialmente annunciato infatti che il nuovo Street Fighter V sarà disponibile dal lancio per Linux e SteamOS, e sarà pienamente compatibile con lo Steam Controller, il nuovo pad della casa di Gabe Newell.
Inoltre, sarà possibile testare il titolo sul Pinguino fin dal lancio della beta pubblica, previsto per il 18-20 dicembre di quest’anno.
Capcom ha lavorato intensamente con Valve per rendere disponibile il suo ultimo titolo su Linux e SteamOS, e molte altre sorprese sono in arrivo. Si preannuncia dunque una collaborazione davvero stretta fra le due case, che porterà di certo tanti nuovi titoli sul Pinguino.
Si prospetta dunque un gran bel Natale per tutti i gamer linuxari, anche alla luce dei recenti lanci di GRID Autosport e Total War: Attila su Linux.