Strumenti per le lingue: i migliori da usare per tradurre

Che sia per lavoro, amicizia o testi sul web, a tutti può capitare di non comprendere una lingua straniera. Ecco i migliori strumenti per le lingue.

La conoscenza di più lingue straniere è fondamentale oggi giorno ma non tutti hanno una buona padronanza delle altre lingue, per questo motivo oggi vi mostrerò quali sono i migliori strumenti per riuscire a tradurre in tempo reale i testi presentatevi a lavoro o nell’ambito privato. Troverete una serie di strumenti delle lingue che vi aiuteranno nella traduzione di testi ma anche di audio, applicazioni o programmi ideali per poter interloquire con stranieri senza fare brutta figura.

Google Traduttore

Non potevamo non partire da Google Translate. Tramite sito web o tramite apposita app, Google traduttore traduce testi in qualsiasi lingua.

Utilizzando l’app, inoltre, è possibile scattare fotografie al testo da tradurre e ottenerne la relativa traduzione, toccando semplicemente l’icona della macchina fotografica in basso a sinistra, oppure potrete anche registrare il testo o la frase che desiderate tradurre premendo in tasto del microfono, al centro della pagina. L’ultima funzione disponibile sull’app di Google traduttore è quella di scrivere a mano (magari con una penna digitale) le parole, premendo sull’icona a destra, e attendere la traduzione.

googletraduttore

Tra le caratteristiche c’è anche tocca per tradurre: basta copiare un testo e la traduzione nelle lingua scelta sarà automatica, senza dover aprire l’app.

google translate
Come usare Google Traduttore: guida e trucchiScopriamo tutte le funzionalità del pratico traduttore di BigG, così da poterlo sfruttare appieno!

Se usate Android c’è addirittura la possibilità di avere traduzione istantanea sfruttando la tastiera Google.

Skype Translator

Tra i migliori strumenti, Skype Translator è capace di tradurre testi ma anche chiamate vocali, aiutandosi col riconoscimento automatico e il sintetizzatore vocale. Supporta ben 50 lingue per quanto riguarda le chat, per gli audio sono ancora limitate le traduzioni, infatti consente di tradurre le chiamate in italiano, francese, inglese, cinese mandarino, portoghese, spagnolo, russo, tedesco e portoghese brasiliano.

Articolo successivo