Oggi vogliamo parlarvi di Sunrise Calender, un’applicazione che ci permette di gestire i nostri diversi calendari; l’applicazione è disponibile gratis sull’AppStore di Apple ed è compatibile con tutti i dispositivi Apple che montano iOS 7.
Sunrise Calender ci consente di sincronizzare diversi calendari da Google Calendar, il calendario dei nostri dispositivi Apple tramite iCloud e Exchange, con l’aggiunta di poter sincronizzare le nostre attività più social come i nostri “check in” in Foursquare o i nostri eventi di Facebook; infine, avremo la possibilità di collegare i nostri account Twitter e Linkedln.
Quando modificheremo o aggiungeremo un evento all’interno dell’applicazione, questo sarà sincronizzato a sua volta nel nostro calendario in cui, tramite l’app, lo avremo aggiunto.
Sotto l’aspetto grafico l’applicazione si presenta molto simile all’applicazione nativa calendario di Apple, ma presenta alcune limitazioni: ad esempio non è possibile accedere alla visuale mensile o usare l’applicazione in orizzontale nella versione per iPhone; la versione per iPad, invece, non ci consente di vedere la visuale giornaliera del calendario.
Queste sono funzioni che potrebbero essere modificate per rendere ancora più utile e completa l’applicazione, come anche una buona idea sarebbe l’integrazione della funzione di aggiunta nuovo evento tramite Siri.
Per usufruire dell’applicazione dovremo semplicemente registrarci gratuitamente con la nostra email o accedere col nostro profilo Facebook o col nostro account Google; ciò ci darà anche la possibilità di sincronizzare l’app su tutti i dispositivi in cui andremo ad installarla.
Nonostate alcuni piccoli difetti che potrebbero essere migliorati con un aggiornamento, l’applicazione è molto valida e anche per la sua grafica molto pulita e curata in stile Apple.
LINK | Sunrise – Home
DOWNLOAD | Sunrise (Apple App Store)