ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia close menu
  • Trova Streaming
  • Offerte
    • Canale Telegram
    • Telefonia Mobile
    • Fibra – ADSL
  • Consigli Acquisto
    • Audio
    • Casa e Ufficio
    • Elettronica
    • Fotografia
    • Gaming
    • Informatica
  • Guide
    • Android
    • Apple
    • Giochi
    • Hardware
    • Internet
    • Linux
    • Smartphone
    • Windows
  • Recensioni
  • Video
Tag: app android app ios
Home > Guide > Android > Come scaricare suonerie…

Come scaricare suonerie gratis su Android e iPhone

Gaetano Abatemarco Dic 18, 2018

Le suonerie, proprio come i nostri dispositivi, si sono evolute col tempo: da semplici squilli sono diventate melodie, poi sono divenute polifoniche, infine veri e propri brani musicali! In questa guida vi mostreremo le migliori app e siti per scaricare suonerie gratis senza abbonamento e sempre aggiornate, in modo da cambiare la suoneria predefinita del vostro dispositivo.

Esistono infatti molti servizi, siti e applicazioni semplici da utilizzare dove potrete scaricare brani, melodie, musiche divertenti, sigle di film o cartoni, effetti sonori, suonerie per cellulari e tanto altro in maniera completamente gratuita, sia su Android che su iPhone e iPad! Quindi non perdiamo altro tempo: scegliete qui di seguito come volete scaricarle.

Scaricare suonerie gratis è legale?

In questa guida vi stiamo per elencare tantissimi tra i metodi più famosi ed utilizzati per scaricare suonerie gratis, ma probabilmente vi starete chiedendo: ma tutto questo è legale? Assolutamente sì. Perché in realtà c’è una grande differenza tra musica e suoneria, che è bene tutti voi conosciate! Di fatto per scaricare musica si intende venire in possesso di una copia digitale dell’intera canzone di un artista. Questo – se fatto senza pagarne i diritti di copia (copyrights) –  è assolutamente illegale e quindi perseguibile e punibile dalla legge.

Al contrario, scaricare suonerie gratis per cellulari vuole dire entrare in possesso di una parte delle canzone (che non può superare una certa lunghezza/percentuale della canzone intera). Questo è totalmente legale e può essere fatto gratuitamente, senza dunque pagarne i copyrights! E ora che non avete più dubbi, iniziamo!

ATTENZIONE: su tutte le piattaforme segnalate sono disponibili tantissime suonerie gratis, alcune potrebbero violare i diritti di qualche artista. Vi consigliamo di stare attenti e di usare questi servizi con prudenza.

Siti per scaricare suonerie gratis su Android e iPhone

Prima di mostrarvi le migliori app per scaricare suonerie sul vostro smartphone o tablet, vi consigliamo alcuni tra i siti Internet più utilizzati per lo scopo. Il grande vantaggio è che non sarete costretti ad installare applicazioni (che spesso ci costringono a liberare memoria sul dispositivo) rendendo quindi l’operazione ancor più semplice.

Inoltre nessuno vi vieta di visitare questi siti direttamente da smartphone o tablet e scaricare tutta la musica che volete. Alternativamente non dovrete far altro che scaricarla sul PC e trasferirla sul dispositivo. A tal proposito potrebbero tornarvi utili le guide su come trasferire file da PC ad iPhone e come trasferire file da PC ad Android. Ma vediamo i migliori siti:

Zedge

Con più di 8 milioni di melodie scaricabili, Zedge è il servizio più famoso ed utilizzato in assoluto per scoprire nuove suonerie! Usarlo è semplicissimo: collegatevi al sito cliccando sul link di seguito e nella barra in alto cercate il nome di una canzone o di una melodia che volete scaricare e cliccate infine su di essa come mostrato nell’immagine.

A questo punto si aprirà una pagine simile a quella in figura dove potrete ascoltare la suoneria e, se vi piace, scaricarla cliccando il tasto della freccia verso il basso che vedete nell’angolo in basso a destra. Se siete da smartphone la suoneria sarà scaricata già in memoria, mentre se siete da PC dovrete poi passarla su smartphone.

LINK | Zedge

MyTinyPhone

Un altra valida alternativa è MyTinyPhone dove, proprio come Zedge, potrete trovare di tutto: suonerie, wallpaper, temi, giochi, app e tanto altro. Nella sezione dedicata alle suonerie gratis avrete a disposizione una barra di ricerca e, al di sotto, alcune delle melodie più popolari.

Dopo aver trovato la canzone che cercavate, cliccate sul suo nome per ascoltarla e, se è proprio quella che stavate cercando, scaricatela cliccando il pulsante a forma di freccia che appare di lato: inizierà immediatamente il download e dopo pochi secondi la canzone sarà pronta ad essere ascoltata ed impostata come suoneria.

LINK | MyTinyPhone

mobile9

Tra i servizi più famosi non potevamo non menzionare anche mobile9! Su di esso si possono trovare tantissimi contenuti per il proprio smartphone, tra cui ovviamente suonerie gratuite. Una volta nel sito trovate con la barra di ricerca il vostro smartphone o tablet. Una volta selezionato potrete accedere a tutti i contenuti dedicati.

Più precisamente nella barra laterale sinistra dovrete cliccare su “Ringtones” e finalmente avrete di fronte tantissime suonerie da scaricare. Cercate la vostra preferita con la barra di ricerca in alto a destra e scaricatela cliccando il simbolo della freccia che vedete di fianco ad ogni canzone. Nella pagina che si aprirà infine, cliccate su “Download” in alto a destra (in azzurro) per scaricarla.

LINK | mobile9

Audiko.net

Audiko è famoso soprattutto per la sua possibilità di poter “tagliare una canzone” in vostro possesso per creare una suoneria personalizzata. Ovviamente potete anche scaricare suonerie gratuitamente cercandone il nome nella barra di ricerca in alto, proprio come vi abbiamo mostrato nelle immagini qui in alto.

A questo punto vi saranno mostrati tutti i risultati per quel nome: scegliete quello che pensate sia più adatto e verrete portati finalmente alla pagina per il download della suoneria. Qui infatti, al di sotto della copertina della canzone, troverete in blu la scritta “Get Mobile Phone Ringtone“: cliccatela e non vi rimane che creare un account (potete usare anche Facebook) per iniziare il download.

LINK | Audiko

CellBEAT

Se cercate un sito davvero semplice, veloce ed intuitivo per scaricare suonerie gratis, allora dovete assolutamente provare CellBEAT! Nel sito troverete subito alcune delle melodie più popolari ed in alto a destra una barra di ricerca per trovare la canzone che desiderate.

Una volta trovata non dovrete far altro che cliccarci sopra: arriverete ad una pagina dove potrete ascoltarla e conoscere le informazioni principali, ma soprattutto potrete scaricarla (anche per iPhone e iPad) in maniera semplice e veloce dai link in basso alla pagina dove c’è la scritta “Download“. Semplice no? Provare per credere

LINK | CellBEAT

Tones7

Similmente a Zedge, con Tones7 avrete a disposizione tantissime suonerie gratuite, facilissime da scaricare! La pagina principale infatti, oltre alle suonerie più popolari, mostra in alto una barra di ricerca dove poter trovare qualunque canzone. Una volta trovata, avrete davanti una schermata simile a quella qui in alto (con tutti i risultati di ricerca).

Per scaricarne una, selezionate con il mouse la scritta “Get ringtone” nel riquadro verde, e verrete portati in una sezione simile a quella nella parte di foto a destra, qui in alto. Qui potrete ascoltare la suonerie e scaricarla per smartphone – premendo il tasto “Download” – e per iPhone e iPad premendo il tasto “iPhone Download“. Date un’occhiata

LINK | Tones7

come scaricare suonerie gratis

App Android per scaricare suonerie gratis

Se non volete utilizzare un servizio online, ma volete un’app con la quale scaricare tutte le suonerie che volete, allora qui di seguito troverete le migliori app per scaricare suonerie gratis per Android dove – spesso – non troverete solo suonerie gratis ma anche wallpaper, app, giochi, set di icone e tutto quello di cui avete bisogno per personalizzare il vostro smartphone e renderlo unico!

In genere questo tipo di app non occupano molta memoria ma, a seconda delle funzionalità che integrano e a seconda di quante suonerie volete scaricare, potreste aver bisogno di più spazio libero in memoria. Pochi lo sanno, ma ci sonno tantissimi file inutili che potreste cancellare: date un’occhiata alla nostra guida su come liberare RAM e memoria su Android.

Se invece avete uno smartphone Android Dual SIM, allora potrebbe interessarvi sapere come gestire la suoneria per entrambe le schede, e quindi personalizzare chiamate e messaggi separatamente. La procedura semplice ed intuitiva, ma se non sapete come fare, allora potete dare un rapido sguardo alla nostra guida dedicata su come impostare suonerie diverse per ogni SIM su Android.

Zedge

Lo abbiamo già visto tra i migliori siti, e non potevamo tralasciarlo neanche qui! Zedge è un’autentica risorsa per personalizzare il proprio smartphone e trovare suonerie gratis, ma permette di scaricare anche sfondi, sfondi animati, suonerie, suoni per le notifiche e le collezioni di icone.

Zedge è davvero pieno di contenuti e nel suo immenso catalogo (più di 8 milioni di file soltanto nella sezione suonerie) è davvero difficile non trovare la melodia adatta alle vostre esigenze. L’utilizzo è davvero semplice: non richiede nessuna registrazione, basta trovare il contenuto che vi interessa e scaricarlo. Su Android permette anche di impostare direttamente i contenuti scaricati (suonerie, notifiche e sfondi).

Audiko

Un altro servizio simile a Zedge ma “limitato” alle sole suonerie è Audiko, come la soluzione di cui abbiamo appena parlato è disponibile sia sotto forma di sito web, sia sotto forma di applicazione mobile. Audiko permette di scegliere e scaricare suonerie gratis Android di moltissimi autori e tipi differenti. Su Android permette anche di trasformare i vostri file MP3 in canzoni.

Si possono addirittura creare delle suonerie a partire dalle canzoni presenti sul vostro dispositivo! Ad ogni modo scaricare una suoneria è semplicissimo: una volta trovata la canzone desiderata, cliccate su di essa per ascoltarla o scaricarla immediatamente tramite il simbolo della freccia arancione che vi apparirà sotto l’immagine della copertina dell’album.

MyTinyPhone

MyTinyPhone è probabilmente la migliore alternativa a Zedge. Per Android è disponibile anche sotto forma di applicazione e. Ovviamente, proprio come su Zedge, troverete anche wallpaper, giochi, app e tanti altri contenuti.

Anche qui scaricare le suonerie è facile e gratuito: una volta trovata una suoneria musicale non dovrete far altro che aprirla e cliccare il pulsante “Download” proprio al di sotto dell’immagine del brano. Semplice no? Ecco il link per scaricarla:

mobile9 – Themes, Fonts

Come già abbiamo visto nella sezione per i migliori siti, mobile9 è uno dei servizi più conosciuti per scaricare suonerie. Il motivo è semplice: mobile9 è un’app davvero ben fatta che raccoglie più di 3 milioni di file tra: wallpaper, suonerie, temi, icone, stickers e molto altro! Tutto a portata di un app con contenuti nuovi ogni giorno.

Insomma, mobile9 è un’alternativa da cogliere al volo per personalizzare il proprio smartphone (non solo la suoneria) in maniera semplice, intuitiva e completamente gratuita che occupa soli 7MB! Qui di seguito trovate il link al download dal Play Store: merita sicuramente un’occhiata!

Vyng Video Ringtones

Vyng è sicuramente una voce fuori dal coro. Quest’app promuove un modo tutto nuovo di vivere le chiamate perché al posto di una banale suoneria Vyng permette di impostare un video! Sì avete capito bene, un video musicale a vostra scelta, anche tra i più recenti e di qualsiasi stile (Hip Hop, pop, JAzz, ma anche Musical.ly, Dubsmah e chi più ne ha più ne metta!).

E non finisce qui, perché se anche non doveste trovare il video che fa per voi, allora potrete registrarne uno tutto vostro e condividerlo con gli amici! E se il video è senza audio, allora potrete comunque usare una suoneria da metterci sotto! Insomma, assolutamente da provare: divertimento e originalità assicurati!

App iPhone per scaricare suonerie gratis

Invece di usare uno dei siti Internet sopra citati, potete scaricare un’app con la quale trovare tutte le suonerie che volete. Di seguito troverete le migliori app per scaricare suonerie gratis per iPhone nelle quali potrete trovare (spesso) non solo suonerie musicali ma anche wallpaper, app, giochi e tutto quello di cui avete bisogno per personalizzare il vostro smartphone e renderlo unico!

In genere questo tipo di app non occupano molta memoria ma, a seconda delle funzionalità che integrano e a seconda di quante suonerie volete scaricare, potreste aver bisogno di più spazio libero in memoria. Pochi lo sanno, ma ci sonno tantissimi file inutili che potreste cancellare: date un’occhiata alla nostra guida su come liberare memoria pulendo la cache su iOS.

Zedge

Zedge  in assoluto il servizio più completo, intuitivo e facile da usare per la personalizzazione di un dispositivo! Dopo averne visto le funzionalità sul sito (e con l’app Android) non rimane che citar le sue tantissime funzionalità anche su iOS. Con Zedge infatti avrete accesso a più di 80 milioni di brani musicali, senza parlare di: wallpaper, app, giochi e tanto altro.

Scaricare i contenuti è facilissimo e potrete anche impostare da subito suonerie e wallpaper una volta scaricati. Ma se volete solo scaricare suonerie gratis, allora Zedge Ringtone è l’app che fa per voi: più leggera ed esclusivamente dedicata alle suonerie! Noi ve le segnaliamo entrambe: ecco i link all’App Store!

  • SCARICA| Zedge – Wallpapers, ringtones & more da App Store
  • SCARICA| Zedge Ringtones da App Store

Ringtones 500000+

Una alternativa disponibile solo per iOS (iPhone, iPad, iPod) per le suonerie gratis è Ringtones 500000+ , un’applicazione davvero efficace e completa. Ci sono tantissime suonerie, tante categorie e la possibilità di creare suonerie vostre registrando la vostra voce, oppure a partire dai brani nella vostra collezione.

  • SCARICA| Ringtones 500000+ da App Store

Audiko Ringtones

Anche Audiko è da considerarsi una delle app più popolari per scaricare suonerie e sfondi gratis. Disponibile anche per Android e come sito Internet, con Audiko avrete accesso a tantissime suonerie e non solo! Con quest’app infatti sarà anche possibile cerare una suoneria personalizzata o tagliare una canzone che abbiamo già in possesso.

  • SCARICA| Audiko Ringtones da App Store

mobile9 deco

Il famoso sito sbarca anche su iOS: mobile9 è – sulla stessa scia di Zedge – un enorme contenitore di sfondi, video e suonerie gratis da scaricare! In esso si potranno trovare sfondi appositamente sviluppati per iPhone e iPad oppure suonerie di ogni tipo: notifiche, allarmi, sveglie, toni SMS e molto altro.

Ogni giorno su mobile9 vengono aggiunti milioni di contenuti per rendere il vostro dispositivo assolutamente unico! Di seguito troverete il link all’App Store per scaricala immediatamente (tranquilli, occupa meno di 24MB):

  • SCARICA| mobile9 deco da App Store

Come capire se la fotocamera sostituita di iPhone è originale

1 ora fa

Annualmente Apple, durante i Keynote di presentazione dei nuovi iPhone, pone moltissima attenzione sul comparto fotografico, il quale migliora sempre di più e rappresenta anche un importante fattore da considerare nella scelta del modello da leggi di più…

featured_img

Alternative LastPass: le migliori da usare

12 ore fa

Al giorno d’oggi utilizziamo frequentemente tantissimi servizi che richiedono la creazione di un account. È facile intuire che dover gestire le diverse credenziali potrebbe risultare faticoso e controproducente. Una soluzione consiste proprio nell’utilizzare quelli che leggi di più…

migliori alternative a lastpass

Migliori Gimbal iPhone 2021: quale comprare

12 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo i migliori Gimbal per iPhone attualmente disponibili sul mercato. Che sia per svago o per sperimentare nuove tecniche nel mondo del videomaking con attrezzatura low-budget per il proprio smartphone, leggi di più…

migliori gimbal per iPhone

Migliori Gimbal per Smartphone 2021: quale comprare

12 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo i migliori gimbal per smartphone attualmente disponibili sul mercato. Strumenti di questo genere sono di fondamentale importanza per chi realizza spesso video con lo smartphone, ad esempio quando è leggi di più…

gimbal per smartphone migliore

Migliori Gimbal GoPro 2021: quale comprare

12 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono i migliori gimbal GoPro attualmente presenti sul mercato. A volte possedere la miglior Action Cam sul mercato potrebbe non bastare per catturare riprese degne di merito. Sono leggi di più…

migliori gimbal gopro

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come capire se la fotocamera sostituita di iPhone è originale
  • Alternative LastPass: le migliori da usare
  • Migliori Gimbal iPhone 2021: quale comprare
  • Migliori Gimbal per Smartphone 2021: quale comprare
  • Migliori Gimbal GoPro 2021: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy