ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Hardware > Supporto per smartphone Spigen: metallo, stile e niente ingombro!

Supporto per smartphone Spigen: metallo, stile e niente ingombro!

Manuel Baldassarre Ago 22, 2016

Il supporto per smartphone è un accessorio utile per particolari utilizzi del nostro device che ci evita di doverlo reggere tra le mani o appoggiarlo erroneamente su superfici precarie che possono rovinare – o peggio causare cadute – al nostro amato dispositivo.

Il vero problema di questi kickstand è il loro ingombro, ragion per cui spesso tendiamo a non portarli con noi o semplicemente a farne a meno.

Spigen però ha recentemente presentato un supporto per smartphone in metallo che è resistente, facile da usare e soprattutto (quasi) per niente ingombrante, così da poterlo attaccare al proprio device e dimenticarlo lì!

Diamogli insieme un’occhiata!

Confezione

Nulla di particolare la confezione di vendita di questo stand in metallo, che consiste in una semplice bustina a sfondo nero e con le scritte arancioni – come da tradizione Spigen – all’interno della quale troveremo, oltre il supporto, un’altra base adesiva di ricambio, rigorosamente di marchio 3M.

Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen

Sulla parte frontale della confezione è mostrato il corretto modo di installare questo supporto, con la raccomandazione di cercare di evitare dispositivi con schermi eccessivamente grandi; sul retro della confezione troviamo alcune avvertenze sul riutilizzo della parte adesiva, sconsigliato nonostante Spigen stessa affermi che il retro dello stand in metallo sia lavabile e riutilizzabile.

Ecco perché vi tornerà molto utile una seconda base adesiva!

Design e Funzionamento

Esteticamente stiamo parlando di un accessorio resistente e ben realizzato, che diventa ancor più premium grazie al materiale metallico lucido con il quale è realizzato ed al logo Spigen in basso rilievo sulla parte frontale.

Come dicevo poi, stiamo parlando si un supporto per smartphone di appena 18 g contenuti in un corpo dalle piccole dimensioni – 10 x 9,5 x 0,5 cm -, il tutto per renderlo il più “invisibile” possibile a chi sceglie di installarlo sul proprio smartphone.

In realtà bisogna dire che, nonostante sia di appena mezzo centimetro, lo spessore può effettivamente dar fastidio in particolari situazioni come, ad esempio, mentre si infila lo smartphone in tasca.

Inoltre dopo l’installazione non si può più utilizzare una cover protettiva (a meno che la cover non sia rigida e liscia) e, ovviamente, lo stand non avrà presa su superfici ruvide, sulla pelle o su superfici curve (il G Flex ad esempio), nonostante alcuni utenti confermano che funzioni perfettamente anche su superfici leggermente curvate (come LG G3).

Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen

D’altra parte l’utilizzo è semplicissimo e, se sceglierete un buon punto dove incollarlo, allora lo stand sarà invisibile anche mentre terrete lo smartphone tra le mani!

A tal proposito ricordo che il supporto va posizionato in maniera orizzontale rispetto alla larghezza dello smartphone, in modo che una volta sollevato il piccolo braccio in metallo (con un angolo di 65°) il vostro device potrà sorreggersi in posizione orizzontale e possa essere utilizzato per giocare, guardare video e altro ancora.

La posizione ottimale è al centro della scocca posteriore dello smartphone, in modo da poter bilanciare equamente il peso del device e per non “toccarlo” mentre lo si utilizza nella mano.

Tuttavia questo supporto è robusto e non ho riscontrato alcun problema anche con display da 5.5″ (e c’è chi lo usa tranquillamente anche su iPad Mini).

Conclusioni e Prezzo

Finalmente qualcuno ha pensato di realizzare un supporto per smartphone che sia veramente pratico, ma anche bello e molto resistente. Inoltre bisogna aggiungere che, se non vi interessa il fatto che non potrete usare alcune cover, al vostro device si aggiungerà un tocco di stile in più che non dispiace mai.

Spigen vende questo stand universale su Amazon Italia ad un prezzo che si aggira attorno ai 20 euro, ma essendo un prodotto appena presentato, potrebbe essere già esaurito.

Niente paura, è solo la vendita iniziale, ne arriveranno tanti altri e quasi sicuramente il prezzo scenderà sensibilmente!

E voi lo comprerete? Se avete qualche domanda non esitate a lasciare un commento qui sotto.

ACQUISTA | Spigen KickStand Universale per Smartphone (Amazon Italia)

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy