ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Svelati i brevetti Microsoft…

Svelati i brevetti Microsoft che vengono utilizzati da Android

Gaetano Abatemarco Giu 16, 2014

Da circa tre anni Microsoft sostiene di possedere centinaia di brevetti che vengono utilizzati dal sistema operativo Android.

Leggi anche | Microsoft guadagna da ogni Android venduto: ecco il perché

microsoft-android-tax-monopoly

Il colosso di Redmond ha preteso il pagamento delle royalties da parte delle aziende che producono dispositivi Android (HTC e Sony, ad esempio), senza tuttavia svelare il numero e il tipo di brevetti che sono oggetto del contenzioso.

Sfortunatamente per Microsoft il governo cinese ha reso pubblica una lista contenente ben 310 brevetti, all’interno della quale figurano anche i 200 che Android avrebbe violato.

Di questi 200, 73 sono da considerare SEP (standard essential patents) mentre i restanti 127 rappresentano il vero e proprio fulcro della contesa.

I motivi che hanno portato alla pubblicazione di tali dati non sono completamente chiari, tuttavia sembra plausibile che sia stata la stessa Microsoft a fornirli al governo cinese in vista dell’acquisizione di Nokia.

Cambierà qualcosa dopo queste rivelazioni? Probabilmente no. Dalle parti di Redmond continueranno a percepire al’incirca 1 miliardo di dollari l’anno derivanti dalle royalties e chi si opporrà verrà citato in giudizio come già avvenuto con Barnes & Noble’s.

Allego di seguito il link al documento contenente i brevetti (in cinese):

Link | Microsoft’s patents

via

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

2 ore fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

18 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

19 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy