SwiftKey è senza ombra di dubbio una delle tastiere più famose su Android, grazie alla sua precisione nel prevedere le parole successive alla digitazione. Il successo è aumentato con l’arrivo della versione gratuita, che ha aumentato a dismisura il numero di utenti ed ha introdotto i temi colorati.
Ma da qualche versione SwiftKey si porta dietro un difetto non indifferente: è lenta, davvero molto lenta, anche sui terminali di fascia alta.
Tramite il profilo Twitter ufficiale il team di sviluppo ci porta a conoscenza del fatto che, nelle prossime settimane, verrà rilasciato un major update per aumentare le prestazioni e la velocità della famosa tastiera.
L’applicazione soffre di un problema di lentezza intrinseca nel codice che si porta dietro da tempo e rende difficoltoso usare Swiftkey con un tema attivo e uno stile di battitura molto veloce.
Sebbene il fatto non comprometta l’utilizzo della tastiera, spesso capita che tra un messaggio e l’altro sia necessario attendere qualche istante di troppo prima che sia possibile cominciare la digitazione e questo capita anche su OnePlus One, LG G3 e Galaxy S5, terminali di fascia alta che non dovrebbero presentare questo problema.
SwiftKey ha dimostrato di essere a conoscenza del problema; non ci resta che aspettare questo aggiornamento per scoprire in che modo verranno risolti i lag e quali saranno le reali prestazioni per quella che rimane comunque una delle migliori tastiere predittive disponibili su Play Store.
DOWNLOAD | SwiftKey