Se ne vedono davvero di tutti i colori al CES 2014: le big del settore tecnologico hanno aspettato per un anno l’occasione di farsi valere e presentare i loro gioiellini in questa occasione, e Micromax sembra aver pensato in particolare agli eterni indecisi.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Micromax è un produttore hardware indiano particolarmente noto per i suoi smartphone, tuttavia non mancano nel portfolio dell’azienda anche televisori ad alta definizione e tablet.
Ed è proprio un tablet ad essere stato presentato al CES 2014: si tratta di Micromax LapTab, un tablet da 10.1″ di diagonale con display a risoluzione di 1280×800, doppia fotocamera da 2 megapixel, processore da 1.46 GHz, 2GB di memoria RAM e spazio di archiviazione interna complessivo di 32 GB.
Un tablet dalle buone prestazioni che, tuttavia, presenta una particolarità non da tutti: arriva infatti con preinstallato sia Android Jelly Bean che Windows 8.1, per cui – come vi dicevo all’inizio – potrebbe essere molto appetibile a chi utilizza entrambi i sistemi operativi.
Il Micromax LapTab entrerà ufficialmente nel mercato a partire dal mese prossimo con una tastiera wireless a corredo. Non si conoscono ancora informazioni riguardo il prezzo o la disponibilità nelle varie parti del mondo.