Come tagliare canzoni su Android

Come tagliare canzoni su Android

Visto che avete voglia di cambiare suoneria sul vostro smartphone/tablet, cercate un tutorial che vi spieghi nel dettaglio come tagliare canzoni su Android così da riprodurre la parte preferita di una traccia musicale nel momento in cui ricevete una chiamata. Nelle prossime righe vi elencheremo alcune applicazioni gratuite per fare ciò in pochi e semplici passaggi.

Come tagliare le canzoni su Android con Taglia suoneria & Taglia musica

La prima app che vi consigliamo di utilizzare per modificare una traccia audio è Taglia suoneria & Taglia musica. Il software consente di eliminare delle parti ridondanti di una canzone o di un file musicali che può essere in formato MP3, MP4, WAV, FLAC, M4A, OGG, AAC, AMR e altri ancora.

Vediamo insieme come funziona:

  • Afferrate il vostro smartphone/tablet Android, procedete con il download dell’app dal Google Play Store e, terminata l’installazione, avviatela.
  • Dalla schermata principale, pigiate sull’icona ingranaggio presente in alto a destra per accedere alle Impostazioni e dopodiché pigiate su Salva come se volete modificare il percorso di salvataggio del file di output in una cartella preferita.
  • Fatta questa operazione, tornare nella schermata principale di Taglia suoneria & Taglia musica premendo sulla freccetta in alto a sinistra e pigiate su Seleziona i file audio.
  • Nella successiva schermata, comparirà la lista completa delle canzoni presenti sul dispositivo. Utilizzando le schede Memoria del telefono, Scheda SD e Sfoglia per Cartella, potete individuare facilmente il brano da tagliare. In alternativa, digitate il titolo nel campo Ricerca e pigiate su Scansione per trovarlo.
  • Una volta individuato il file in questione, pigiate sul titolo per riprodurlo così da accertarvi che si tratti di lui e dopodiché premete sulle forbici per portarlo nella timeline.
  • Adesso, utilizzate i due indicatori laterali (verde e rosso) per impostare il punto d’inizio e quello di fine oppure sfruttate i numeri in verde e rosso presenti in alto e in basso la timeline.
  • Fatta questa operazione, ascoltate l’anteprima pigiando sul pulsante
Articolo successivo