Tagliare video in Windows 10 senza programmi o app

Vi state chiedendo come tagliare dei video senza ricorrere a complicati e costosi programmi di video editing ? Questa guida potrebbe fare al caso vostro!

Tutti i programmi per il video editing attualmente sul mercato presentano una delle due caratteristiche (o nel peggiore dei casi, entrambe): Sono costosi o troppo complicati per gli utenti che non sanno dove mettere le mani. Proprio questi utenti, molto spesso, si trovano in difficoltà perché magari vogliono tagliare le proprie clip video senza ricorrere a costosi strumenti o a programmi disponibili online gratuitamente che svolgono a malapena il proprio lavoro.
La buona notizia per tutti gli utenti che possiedono un un PC con a bordo Windows 10 è che viene fornita la possibilità di fare tutto questo senza ricorrere ad App di terze parti! Si, ma come si fa? Scopriamolo insieme.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.

App Foto

Ebbene sì, la soluzione è sempre stata li, davanti ai vostri occhi, nell’app Foto! Per aprire una clip da tagliare potremo proseguire su due differenti strade.

La prima consiste:

  1. Nell’aprire l’app;
  2. Selezionare la cartella dove si trova il video ed aprirla (va considerato che di default viene visualizzata solo la cartella immagini quindi nel caso in cui il video non si trovasse nella suddetta cartella si dovrebbe aggiungere il nuovo percorso).
Articolo successivo