ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Apple > La tasca dei vostri jeans…

La tasca dei vostri jeans può stingere un iPhone 6

Gaetano Abatemarco Ott 23, 2014

I fan Apple di tutto il mondo hanno atteso per mesi l’annuncio e la commercializzazione dei nuovi melafonini top di gamma, che si sarebbero rivelati essere l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus. Al di là delle (solite) critiche relative al comparto hardware che a detta di molti non giustifica il prezzo dei dispositivi, questa volta gli ultimi nati sono finiti nel centro del ciclone per due ben noti “gate”: il bendgate, ovvero l’iPhone che si piega in tasca, e successivamente l’hairgate – ovvero l’iPhone che ti tira i capelli.

iphone6-1

A distanza di diverse settimane e con le acque un po’ più calme, purtroppo l’iPhone 6 (e non il 6 Plus, per ovvi motivi) finisce al centro di un terzo “gate” che, questa volta, ha a che fare con i colori: il dyegate.

Come la parola stessa lascia intendere, l’accusa è quella di stingersi: secondo le foto inviate da alcuni lettori di bgr, infatti, l’iPhone 6 se tenuto in tasca per lunghi periodi tenderebbe ad assumere il colore della stoffa (solitamente il denim) in cui è contenuto, specie in corrispondenza della striscia di plastica – che Apple ha deciso di installare sui suoi melafonini per migliorare la ricezione del segnale.

iphone6-2

Già alcune decine di utenti si sono ritrovate faccia a faccia con questo problema e, contattata l’assistenza Apple, si sono sentiti rispondere con un invito ad usare alcuni saponi (probabilmente non aggressivi) per rimediare al problema. Tuttavia, richiamando e sostenendo che il colore continuava a non venir via, sono stati “abbandonati” al loro triste destino.

Bisogna comunque sottolineare che non è la prima volta che nel mondo degli smartphone capita una cosa del genere: già lo scorso anno ad essere vittima di un “problema di colore” era stato l’HTC One, tuttavia bastava sfregare una gomma magica (quelle che solitamente fanno “sparire” l’inchiostro della penna) per eliminare il colore stinto.

iphone6-3

E chissà se la stessa gomma potrebbe fare il miracolo anche sull’iPhone 6.

via

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

1 ora fa

Visto che avete un dispositivo Android, vorreste utilizzarlo con la massima sicurezza mentre siete alla guida. Per questo state cercando un’autoradio con Android Auto. All’interno di questa nuova guida d’acquisto abbiamo deciso di elencarvi quelle leggi di più…

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

Supporto VESA: cos’è e quale comprare

1 ora fa

Quando si vuole acquistare un nuovo televisore da appendere alla parete o al supporto, è necessario prendere in considerazione i 4 fori presenti sul retro, o meglio la distanza tra questi definita come VESA. In leggi di più…

Supporto VESA cos'è e quale comprare

Custodie PC: quale comprare

1 ora fa

I computer portatili sono dei preziosi oggetti che ci accompagnano ovunque andiamo. Per questo motivo è fondamentale proteggerli al meglio, in modo che non si danneggino durante il trasporto. Fortunatamente esistono delle custodie che ci leggi di più…

custodie pc portatili

AirPods Pro: migliori cover

4 ore fa

Apple ha ufficialmente presentato le nuove AirPods Pro. Le nuove cuffie true wireless della famosa azienda di Cupertino si presentano con un design in-ear e nuove funzionalità, come la soppressione attiva del rumore. A differenza leggi di più…

AirPods Pro: migliori cover

Migliori smartphone 200 euro da comprare nel 2021

4 ore fa

Trovare il miglior smartphone 200 euro è una richieste che più riceviamo quotidianamente da tutti voi poiché si tratta di un segmento di mercato molto richiesto. In questa fascia, infatti, gli smartphone sono ancora da leggi di più…

miglior smartphone 200 euro

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare
  • Supporto VESA: cos’è e quale comprare
  • Custodie PC: quale comprare
  • AirPods Pro: migliori cover
  • Migliori smartphone 200 euro da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy