Mancano soltanto due giorni all’evento ufficiale Microsoft che, come i rumor più insistenti – ed affidabili – pretendono, vedrà la primissima presentazione della prossima generazione del sistema operativo Windows, ad oggi nota come Windows 9 o Windows Threshold.
Bisogna comunque tener presente che nell’ultimo periodo i leak “accidentali” da parte della stessa Microsoft stanno aumentando in maniera esponenziale: neppure a dirlo, due eventi del genere hanno confermato durante le scorse ore alcuni aspetti fondamentali del futuro sistema operativo di casa Microsoft.
Innanzitutto il nome: ci eravamo abituati a definire il “next Windows” come Windows 9 o Windows Threshold, con l’opzione di riserva che prevedeva invece un semplice Windows; stando invece ad una voce misteriosamente comparsa su Technet (e prontamente eliminata), sembra proprio che il prossimo sistema operativo Microsoft sfoggerà il nome di Windows TH.
Le novità non finiscono qui: un secondo leak accidentale ha svelato sia il futuro indirizzo di download (ad ora “vuoto”) che la dimensione dell’immagine di installazione, che sarà pari a circa 3 GB per i sistemi operativi a 32 bit ed a 4 GB per i sistemi a 64 bit.
Più si avvicina il 30 Settembre più sale la curiosità di capire cosa Microsoft ci ha riservato per il futuro: sebbene quanto detto fino ad ora non trovi comunque ufficialità, bisogna ammettere che questo next Windows – perché a questo punto i papabili nomi sono addirittura quattro – sta facendo decisamente parlare di sé.
E se non ricordate tutte le novità (o presunte tali) che dovrebbero approdare, non dovrete fare altro che visitare il nostro articolo dedicato
LEGGI ANCHE | Windows 9 (Windows Threshold) – Tutte le novità
e la nostra raccolta di articoli sull’argomento!