ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Techmania, arriva la multa da 400 mila euro

Techmania, arriva la multa da 400 mila euro

Gaetano Abatemarco Feb 29, 2016

Vendere smartphone, tablet e oggetti tecnologici in generale ad un prezzo nettamente minore rispetto alla media di mercato: è questo l’obiettivo di alcuni shop online italiani nati (e poco dopo morti) durante gli ultimi anni, poiché nella maggior parte dei casi gli affari di compra-vendita non erano frutto di metodi esattamente “puliti” e, altrettanto spesso, hanno finito per danneggiare i consumatori.

Tra questi nomi figura quello dello shop Techmania, uno dei più longevi della sopracitata categoria, che si è ritrovato ad affrontare problemi legali – culminati con la parziale chiusura dello shop – causati da forti ritardi nell’invio di merce ai clienti e, come diretta conseguenza, di mancata restituzione del denaro agli stessi nonostante i solleciti ricevuti.

Oggi arriva la battuta finale del provvedimento iniziato lo scorso Ottobre: grazie alle indagini dell’AGCM, il Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Antitrust ha imposto una sanzione a Techmania, ad oggi non più in attività online, pari a 400 mila euro per pratiche di vendita online scorrette e mancata consegna prodotti, da pagarsi entro 30 giorni a partire da oggi.

techmania

Le indagini in merito su diversi nomi del settore hanno portato entrate nelle casse dello Stato, nel corso del 2015, di oltre 950 mila euro, e lo show non finisce qui – poiché vi sono altri numerosi provvedimenti in fase di studio e che probabilmente troveranno risoluzione nel 2016.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy