ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Techmania, arriva la multa…

Techmania, arriva la multa da 400 mila euro

Gaetano Abatemarco Feb 29, 2016

Vendere smartphone, tablet e oggetti tecnologici in generale ad un prezzo nettamente minore rispetto alla media di mercato: è questo l’obiettivo di alcuni shop online italiani nati (e poco dopo morti) durante gli ultimi anni, poiché nella maggior parte dei casi gli affari di compra-vendita non erano frutto di metodi esattamente “puliti” e, altrettanto spesso, hanno finito per danneggiare i consumatori.

Tra questi nomi figura quello dello shop Techmania, uno dei più longevi della sopracitata categoria, che si è ritrovato ad affrontare problemi legali – culminati con la parziale chiusura dello shop – causati da forti ritardi nell’invio di merce ai clienti e, come diretta conseguenza, di mancata restituzione del denaro agli stessi nonostante i solleciti ricevuti.

Oggi arriva la battuta finale del provvedimento iniziato lo scorso Ottobre: grazie alle indagini dell’AGCM, il Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Antitrust ha imposto una sanzione a Techmania, ad oggi non più in attività online, pari a 400 mila euro per pratiche di vendita online scorrette e mancata consegna prodotti, da pagarsi entro 30 giorni a partire da oggi.

techmania

Le indagini in merito su diversi nomi del settore hanno portato entrate nelle casse dello Stato, nel corso del 2015, di oltre 950 mila euro, e lo show non finisce qui – poiché vi sono altri numerosi provvedimenti in fase di studio e che probabilmente troveranno risoluzione nel 2016.

Come cambiare rete Wi-Fi in base alla potenza di segnale

14 ore fa

Immaginate la situazione in cui ufficio e abitazione si trovano a distanza di pochi metri, così pochi da consentire ai vostri dispositivi di connettersi alla rete Wi-Fi dell’ufficio dall’abitazione e viceversa. Ciò può sicuramente rappresentare leggi di più…

Come vedere le password Wi-Fi salvate su Android

Miglior lavasciuga 2021: quale comprare

1 giorno fa

Comprando una lavasciuga potrete avere la comodità di un elettrodomestico in grado sia di lavare che di asciugare il bucato in un unico ciclo. Molto spesso questi elettrodomestici sono abbastanza costosi, ma in questa guida aiuteremo nella scelta del leggi di più…

lavasciuga

Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti

1 giorno fa

Ve lo dico in tutta onestà: negli anni abbiamo testato e provato tantissimi software di photo-editing, dai più semplici ai più professionali, ma solo di rado si trovano degli strumenti che sappiano mescolare bene le leggi di più…

luminar ai

Come trasferire file tra due Android

1 giorno fa

Quando ancora non si parlava di veri e propri smartphone, il trasferimento file tramite Bluetooth era davvero una salvezza per tutti gli appassionati di tecnologia. Oggi invece, grazie alle centinaia di applicazioni e decine di leggi di più…

Untitled 1

I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade

1 giorno fa

Apple Arcade è l’ultimo approccio al mondo del gaming dell’azienda di Cupertino. Con un solo abbonamento di 4,99€ al mese si ha diritto a più di 100 giochi in continuo aumento, senza pubblicità o acquisti leggi di più…

apple arcade

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cambiare rete Wi-Fi in base alla potenza di segnale
  • Miglior lavasciuga 2021: quale comprare
  • Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti
  • Come trasferire file tra due Android
  • I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy