Quanti giochi sono ambientati nella famigerata Terra di Mezzo, che tutti i più sfegatati ricorderanno come il fulcro della trilogia de “Il Signore degli Anelli”? Bene, Warner Bros non è da meno e con un comunicato stampa ha annunciato il suo prossimo lavoro: “La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor” sarà un gioco d’azione in terza persona ambientato proprio nella Terra di Mezzo e riguarderà… un’intricata storia di vendetta e redenzione.
I giocatori prenderanno le sembianze di Talion, un ranger che purtroppo perderà la sua famiglia – e la sua stessa vita – nella notte in cui Sauron ed il suo esercito fanno ritorno a Mordor. Talion risorgerà per mano di uno spirito con le abilità di uno spettro e si avventurerà all’interno di Mordor, promettendo di eliminare tutti coloro che gli hanno fatto del male.
Il nostro vendicativo protagonista scoprirà durante il suo lungo e sanguinoso viaggio la verità sullo spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli anelli del potere.
Come vi ho già detto “La terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor” è un gioco d’azione in pieno stile, che utilizza però un’intelligenza artificiale di nuova generazione per costriuire la trama a partire dalle decisioni del giocatore:
I giocatori affronteranno il tema oscuro e molto personale della vendetta in un mondo dove ogni decisione avrà delle conseguenze, e tali conseguenze persisteranno anche dopo la morte.
Questa la dichiarazione di Samantha Ryan, Vicepresidente allo Sviluppo ed alla Produzione in Warner Bros, IE.
Il gioco introduce nuove meccaniche di gameplay nel genere action, creando inedite opportunità per un approccio personalizzato che sarà in grado di soddisfare tutti i giocatori.


Un gioco che varia al variare del player? Probabilmente si: attraverso il cosiddetto Nemesys System l’intelligenza artificiale sarà in grado di creare relazioni tra nemici e caratteristiche modellandole in base alle azioni ed alle decisioni dei giocatori, così da creare dei nemici personalizzati che si adattano al modo di operare di ciascun player, dando luogo ad un’esperienza unica.
“La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor” è in fase di sviluppo presso Monolith Production per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360; nessuna notizia riguardante un’eventuale data di rilascio.
E voi siete pronti a catapultarvi in questa nuova avventura?