ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Software
Home > Guide > Android > Testare la velocità della…

Testare la velocità della propria connessione grazie a JDAutoSpeedTester

Gaetano Abatemarco Giu 16, 2012

Quando si usa una connessione WiFi, spesso ci troviamo di fronte a cali di velocità improvvisi o ad una connessione molto lenta, in particolare quando siamo per strada e ne troviamo una da usare (sarebbe meglio dire scroccare). Inoltre, potrebbe anche capitare di avere problemi sulla propria connessione Internet per motivi a noi sconosciuti. Per questi motivi, abbiamo bisogno di uno strumento che ci dia informazioni sulla sua potenza e permetta di monitorarla: un programma per  fare ciò è JDAutoSpeedTester.

Questo programma permette di effettuare vari test sulla connessione come:

  • Velocità di download,
  • Ping;
  • Velocità di Upload;
  • Packet Loss;
  • Jitter.

Dopo aver installato l’applicazione, la prima cosa da fare è quello di effettuare una configurazione per far si che i server per il test funzionino al meglio: è possibile modificare il server di download e upload, il server che si desidera utilizzare per il test, perdita di pacchetti ping e jitter. Per effettuare la configurazione basta andare nella barra degli strumenti del programma e cliccare su Configuration. Inoltre, si può decidere di disabilitare alcuni test per accelerare le prove che vengono fatte: per esempio, se non ci sono problemi di download e upload, è inutile effettuare tutti i test.

I test sono programmati ogni ora automaticamente indipendentemente da ciò che si sta svolgendo sul computer: questo potrebbe essere un problema se ci sono download, upload di grandi file o streming attivi e quindi una configurazione è necessaria. I test possono essere anche eseguiti manualmente; quando vengono programmati, è possibile ricevere delle email non appena il livello di download scende sotto una certa soglia.

Per concludere, JD Auto Speed Tester è particolarmente indicato a chi vuole effettuare dei test sulla propria connessione in modo regolare. Il programma, compatibile con i sistemi Windows, può essere scaricato gratuitamente da QUI.

via | GHacks

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

7 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

15 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy