ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: tiktok
Home > Guide > Android > TikTok: come aumentare like e follower

TikTok: come aumentare like e follower

Gaetano Abatemarco Ott 29, 2019

Visto che siete appassionati di musica e/o di ballo, avete deciso di provare il famoso social network TikTok. Si tratta di un servizio che sta spopolando parecchio fra i più giovani, prendendo il posto di YouTube in questo settore. Detto questo, siete capitati nella nostra guida odierna perché volete scoprire come aumentare like e follower su TikTok. Nelle prossime righe troverete alcuni consigli utili per provare a far crescere la propria popolarità sulla piattaforma.

Prendete spunto dagli utenti più bravi

Su TikTok ci sono tantissimi utenti molto bravi e seguiti, quindi vi suggeriamo di prendere ispirazione dai loro profili. Ovviamente, cercate di offrire sempre contenuti originali e di non copiare. Basta trovare il proprio stile e dare agli utenti un qualcosa di diverso che altri non hanno ancora visto.

Create contenuti di qualità

Proprio come su YouTube e Instagram, anche su TikTok bisogna dedicarsi molto alla qualità dei video da pubblicare per poter aumentare il numero di like e follower.

Coinvolgete il pubblico

Come aumentare like e follower su TikTok? È risaputo che i post contenenti domande riescono a catturare l’attenzione degli altri utenti. Quindi, vi consigliamo di inserire nella didascalia del filmato almeno una domanda per instaurare un dialogo con gli altri utilizzatori del social network musicale. Inoltre, è molto importante essere attivi, rispondendo ai commenti e ai messaggi e di risultare online ogni giorno. A meno di contenuti davvero esclusivi, nessuno avrà voglia di seguirvi se postate una sola clip a settimana.

Realizzate contenuti con altri utenti

Un altro suggerimento che possiamo darvi per aumentare i mi piace e i seguaci è quello di fare video in collaborazione con altri utenti di TikTok, soprattutto con i più famosi. In questo modo, acquisirete sicuramente nuovi follower e avrete maggiori possibilità di crescita sulla piattaforma.

Ponete particolare attenzione al nome utente e al tema

Durante la fase di creazione del profilo TikTok, scegliete uno username semplice da ricordare e orecchiabile così le persone si ricorderanno facilmente di voi e potranno trovarvi senza troppi problemi all’interno del grosso database della piattaforma. Proprio come su Instagram, scegliete un unico tema da seguire piuttosto che pubblicare video sempre diversi tra di loro. In questo modo, darete ai vostri follower un’idea chiara di ciò che vi piace.

TikTok: come aumentare like e follower

Completate le informazioni del vostro profilo

Uno dei primi passi da compiere su TikTok per avere maggiore successo è proporre al pubblico un profilo quanto più completo possibile. In questo caso, avrete più possibilità di essere seguiti dagli utenti rispetto a un profilo privo di informazioni. Vi consigliamo anche di passare direttamente all’account Pro per avere sempre sott’occhio le statistiche riguardanti il vostro profilo.

Collegate TikTok agli altri social network

Nel momento in cui collegate TikTok agli account personali di Facebook e Instagram, il video pubblicato verrà condiviso automaticamente sui due social network più famosi presenti sulla piazza. Questo vi permetterà di raggiungere molte più persone.

Usate gli hashtag

Se vi state chiedendo ancora come aumentare like e follower su TikTok, allora date il giusto peso agli hashtag. Grazie ad essi, infatti, avrete la possibilità di farvi trovare dagli altri utenti in fase di ricerca.

Cantate canzoni famose

Se vengono pubblicate delle challenge e catene di una certa viralità, partecipate con i vostri video in leap sync. In questo modo, avrete l’opportunità di farvi conoscere dalle altre persone e quindi aumentare i seguaci.

Pubblicate i video all’ora giusta

Proprio come su Instagram, esistono degli orari migliori per condividere i contenuti su TikTok. Pare che le fasce orarie in cui è possibile ottenere maggiore visibilità sono tra le 12:00 e le 17:00 e dalle 20:00 alle 00:00. Vi consigliamo comunque di pubblicare i vostri migliori contenuti sabato e domenica, quando ci sono molte più persone libere e connesse.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come cancellare account TikTok 2
Come cancellare account TikTok
Guide
    app android app ios tiktok
TikTok statistiche e analisi dei profili grazie a Ninjalitics 6
TikTok: statistiche e analisi dei profili grazie a Ninjalitics
Guide
    tiktok
TikTok come cancellare video 2
TikTok: come cancellare video
Guide
    app android app ios tiktok
Come salvare i video TikTok 2
Come salvare i video TikTok
Guide
    app android app ios tiktok

Come spegnere in automatico il router di notte

4 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy