L’espansione della connettività 4G/LTE nel nostro Paese continua a procedere, seppur in maniera relativamente lenta, e gli operatori di telefonia sembrano voler promuovere a tutti i costi il cosiddetto ultraband, l’Internet veloce direttamente dalla propria connessione dati cellulare.
TIM ha deciso di dare un assaggio di 4G a tutti i residenti del Veneto, una delle regioni maggiormente coperte da connettività 4G – 107, al momento, i comuni abilitati: l’offerta promossa dell’operatore risponde al nome di Internet SUPER VELOCE 4G e permetterà ai possessori di SIM prepagata di provare l’ultrabroadband offerto dal big delle telecomunicazioni – che consente trasmissione e ricezione dati con velocità sino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in download – gratuitamente per ben 6 mesi.
Un’offerta, quella di Telecom, che si pone come obiettivo la crescita dell’economia locale ed il miglioramento della qualità di vita dei cittadini.
Come si legge sul comunicato stampa, infatti,
La realizzazione di infrastrutture ultrabroadband e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. A livello nazionale la rete LTE di TIM è già attiva in 651 comuni per una copertura outdoor di oltre il 50% della popolazione, che arriverà a circa l’ 80% entro il 2016
Tutti i dettagli relativi all’offerta, le modalità di attivazione e quant’altro sono disponibili presso i punti vendita TIM della regione Veneto.
via | comunicato stampa