Come togliere AssistiveTouch su iPhone

Come togliere AssistiveTouch su iPhone

Il motivo per cui siete capitati nella nostra guida è perché volete scoprire come togliere AssistiveTouch su iPhone magari dopo averlo attivato in attesa della riparazione del vostro dispositivo. Nelle prossime righe vi elencheremo un paio di soluzioni da seguire per poterlo fare in maniera semplice e veloce.

Come togliere AssistiveTouch su iPhone dalle Impostazioni

Per disattivare questa funzionalità integrata in iOS dal vostro iPhone, è necessario seguire dei semplici passaggi che vi proponiamo qui sotto:

  • Tappate sull’icona ingranaggio presente nella home screen per accedere alle Impostazioni, scegliete Generali e dopodiché pigiate su Accessibilità.
  • Nella schermata che compare, individuate la sezione Interazione e pigiate su AssistiveTouch.
  • Procedete con la disattivazione premendo sull’interruttore presente accanto alla voce AssistiveTouch.

Nel caso in cui aveste attivato l’AssistiveTouch come comando rapido attraverso il menu Abbreviazioni di Accessibilità, potete disattivarlo seguendo due strade. La prima è aprire le Impostazioni, tappare su Generali, scegliere Accessibilità e premere su Abbreviazioni. Dalla schermata che compare, togliete la spunta premendo semplicemente su AssistiveTouch.

In alternativa, premete per 3 volte consecutive il pulsante Home (se avete un melafonino fino all’iPhone 8/8 Plus) o il pulsante di accensione/spegnimento (se avete un iPhone X o modelli successivi) per disabilitarlo automaticamente.

Come togliere AssistiveTouch su iPhone

Come togliere AssistiveTouch su iPhone tramite Siri

Se avete attivato l’assistente virtuale di Apple, Siri, potete sfruttarlo per disattivare l’AssistiveTouch tramite un semplice comando. Infatti, basta dire “Ehi Siri, disattiva AssistiveTouch“. Otterrete il messaggio “OK, ho disabilitato AssistiveTouch“.

Altri articoli utili

Come togliere il blocco schermo su iPhone e iPad 1
caricabatterie ricarica rapida iphone
I migliori caricabatteria per iPhone 12 (e altri iPhone)Il vostro caricatore originale iPhone vi ha abbandonato? Noi vi proponiamo i migliori caricabatteria per iPhone velocissimi e compatibili.
Articolo successivo