ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Come togliere ‘Mi piace’…

Come togliere ‘Mi piace’ dalle pagine Facebook

Gaetano Abatemarco Lug 21, 2016

Starete pensando che scrivere un articolo su come togliere Mi Piace dalle pagine Facebook sia inutile ed alquanto ridicolo e, a dirla tutta, potreste aver ragione se si parlasse di una sola pagina.

Ma se foste utenti storici del servizio ed avete lasciato così tanti pollicioni in su a pagine di cui in realtà neanche vi interessa e, per un motivo o per un altro, voleste rimediare al vostro “errore”?

Siete proprio sicuri che recarsi singolarmente su ciascuna pagina a togliere il “Mi piace” sia una soluzione salvatempo?

Bene, assolutamente no.

Questo articolo infatti arriva proprio per soddisfare la suddetta necessità! Esiste un metodo integrato in Facebook che permette di togliere il Mi Piace dalle pagine Facebook, e quando scriviamo “dalle pagine“ intendiamo davvero “dalle pagine”!

Si, perché il comodo strumento permette di visualizzare tutte le pagine a cui si è lasciato un pollicione in su all’interno di una sola lista, di mettere un segno di spunta su quelle a cui si vuole togliere il Mi Piace e di procedere eliminando la preferenza su tutte le pagine insieme in un solo click.

Certo se avete all’attivo migliaia e migliaia di pagine ciò vi porterà via qualche minuto in più ma… è sempre meglio che visitarle una per volta! Vediamo insieme come fare.

Togliere Mi piace dalle pagine Facebook

Innanzitutto recatevi nella sezione del social network relativa alle “Pagine che ti piacciono” visitando il link in basso. Se richiesto, inserite nome utente e password.

LINK | Facebook – Pagine che ti piacciono

Apparirà qualcosa di simile a questo:

pagine-2

Fate ora click sul tasto blu “Inizia” in corrispondenza di “Controlla le pagine che ti piacciono”. E’ qui che avviene la magia: comparirà la lista delle pagine a cui abbiamo lasciato un “Mi piace” con una casellina di fianco a ciascuna di essa.

togliere mi piace dalle pagine Facebook

Ebbene, dovrete cliccare sulla casellina mettendo così un segno di spunta su tutte quelle pagine a cui volete togliere il Mi Piace, pagine che compariranno così nel riquadro laterale. Quando avrete completato la selezione fate click su Avanti.

pagine-4

La finestra successiva vi mostrerà la lista completa delle pagine selezionate e vi chiederà se vorrete davvero rimuovere il “Mi Piace” da esse: non dovrete far altro che cliccare su Salva…

pagine-5

…ed attendere il messaggio di conferma. Siete riusciti a togliere il Mi Piace dalle pagine Facebook che non vi interessano più!

Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere

3 ore fa

Al giorni d’oggi la connessione Internet risulta fondamentale per la quasi totalità delle operazioni da svolgere. Tuttavia, come la tecnologia ci ha sempre insegnato, possono esserci infiniti problemi per ogni funzionalità. Infatti, anche la connessione leggi di più…

internet non disponibile protetta windows 10

Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere

17 ore fa

Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…

migliori Amazon Alexa

Come trasferire file da Android a PC

21 ore fa

Trasferire file dallo smartphone al PC è una necessità sempre più frequente tra gli utenti digitali. Infatti, quasi tutti i giorni abbiamo bisogno di trasferire documenti, foto ed altri tipi di file in maniera semplice leggi di più…

trasferire file

App per addominali: le migliori da usare

21 ore fa

Ogni anno, nel momento in cui la primavera inizia a sentirsi, le belle giornate prendono il sopravvento e subito la testa viaggia verso il sole, il mare e l’estate. In molti decidono quindi di approfittare leggi di più…

app addominali

Siti per scaricare musica libera e gratis

21 ore fa

La politica dietro il diritto d’autore impone dei limiti abbastanza importanti per tutto ciò che concerne arti quali la musica, la scrittura e tutte le opere dell’ingegno. Scaricare musica libera gratis quindi, vuol dire rispettare la proprietà di quegli leggi di più…

10 siti per trovare musica gratis senza copyright

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere
  • Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere
  • Come trasferire file da Android a PC
  • App per addominali: le migliori da usare
  • Siti per scaricare musica libera e gratis
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy