Come togliere 'Mi piace' dalle pagine Facebook

Esiste una funzione integrata che permette di compiere la (altrimenti) scomoda operazione su più pagine contemporaneamente

Starete pensando che scrivere un articolo su come togliere Mi Piace dalle pagine Facebook sia inutile ed alquanto ridicolo e, a dirla tutta, potreste aver ragione se si parlasse di una sola pagina.

Ma se foste utenti storici del servizio ed avete lasciato così tanti pollicioni in su a pagine di cui in realtà neanche vi interessa e, per un motivo o per un altro, voleste rimediare al vostro “errore”?

Siete proprio sicuri che recarsi singolarmente su ciascuna pagina a togliere il “Mi piace” sia una soluzione salvatempo?

Bene, assolutamente no.

Questo articolo infatti arriva proprio per soddisfare la suddetta necessità! Esiste un metodo integrato in Facebook che permette di togliere il Mi Piace dalle pagine Facebook, e quando scriviamo “dalle pagine intendiamo davvero “dalle pagine”!

Si, perché il comodo strumento permette di visualizzare tutte le pagine a cui si è lasciato un pollicione in su all’interno di una sola lista, di mettere un segno di spunta su quelle a cui si vuole togliere il Mi Piace e di procedere eliminando la preferenza su tutte le pagine insieme in un solo click.

Certo se avete all’attivo migliaia e migliaia di pagine ciò vi porterà via qualche minuto in più ma… è sempre meglio che visitarle una per volta! Vediamo insieme come fare.

Togliere Mi piace dalle pagine Facebook

Innanzitutto recatevi nella sezione del social network relativa alle “Pagine che ti piacciono” visitando il link in basso. Se richiesto, inserite nome utente e password.

LINK | Facebook – Pagine che ti piacciono

Apparirà qualcosa di simile a questo:

pagine-2

Fate ora click sul tasto blu “Inizia” in corrispondenza di “Controlla le pagine che ti piacciono”. E’ qui che avviene la magia: comparirà la lista delle pagine a cui abbiamo lasciato un “Mi piace” con una casellina di fianco a ciascuna di essa.

togliere mi piace dalle pagine Facebook

Ebbene, dovrete cliccare sulla casellina mettendo così un segno di spunta su tutte quelle pagine a cui volete togliere il Mi Piace, pagine che compariranno così nel riquadro laterale. Quando avrete completato la selezione

Articolo successivo