Come trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone

Come trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone

Backuptrans è un potente software disponibile per PC Windows e Mac che permette di portare le conversazioni di WhatsApp da Android a iPhone. Ecco come utilizzarlo!

La migrazione dei dati tra i sistemi operativi mobile (da Android ad iOS e viceversa), può comportare non pochi grattacapi per gli utenti meno esperti.
Sono infatti molti gli elementi che generalmente le persone vorrebbero ritrovarsi sul nuovo smartphone una volta configurato.

Sicuramente tra i dati più importanti rientrano le conversazioni di WhatsApp, che magari integrano importanti messaggi di lavoro e che quindi non vorremmo mai fossero perdute.
Oggi quindi vi spiegheremo come trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone, anche grazie all’ausilio di programmi tanto semplici quanto efficienti.

Trasferire chat WhatsApp con app Move to iOS

Da qualche tempo Apple ha rilasciato dei tool utili a facilitare la migrazione dei dati da Android ad iOS.
Uno di questi è l’app Move to iOS (o Passa a iOS), la quale va scaricata dal Play Store ed una volta installata vi farà scegliere i dati da trasferire.

Successivamente il vostro iPhone si accorgerà del device Android pronto alla migrazione e tramite Wi-Fi inizierà lo scambio dei dati una volta inserito il codice presente sulla schermata dell’applicazione in esecuzione su Android.
In pieno stile Apple, semplice ed efficace.

Trasferire chat WhatsApp con MobileTrans

Uno dei modi più efficaci per trasferire le nostre conversazioni è ricorrere ad un programma chiamato MobileTrans; questo software è in grado di spostare i messaggi delle app più popolari (WhatsApp ma anche Viber

Articolo successivo