trasferire android iphone

Come passare dati da Android a iPhone (e viceversa)

Trasferire app e dati da Android a iPhone è una procedura fondamentale e in questa guida vi mostreremo come fare con l'aiuto di un tool ufficiale.

Se la vostra intenzione è quella di comprare un nuovo telefono che ha un Sistema Operativo diverso da quello precedente, potreste incappare in qualche inconveniente nel trasferimento diretto dei file. Infatti, quando si cambia telefono, ma si rimane con lo stesso Sistema Operativo, lo spostamento dei file è molto più semplice, in quanto basterà solamente inserire il proprio account (Google/Apple) e i dati saranno scaricati automaticamente (a patto che sia stato effettuato un backup). Quando, invece, si deve passare da un telefono Android ad un iPhone (o viceversa) bisogna utilizzare delle strategie diverse. Solitamente si utilizzano dei servizi di Cloud Storage come Google Drive o Dropbox che, effettivamente, sono delle ottime soluzioni. Tuttavia, ci sono altre alternative, che potrebbero fare al caso vostro. Andiamo a vedere, quindi, come passare dati da Android a iPhone (e viceversa).

Passare dati da Android a iPhone (e viceversa)

Per il trasferimento di file da un telefono Android ad un iPhone, faremo uso di alcune applicazioni, che renderanno il tutto più semplice.

Xender

Xender è un’ottima applicazione che consente di trasferire tantissimi tipi di file tra due smartphone. L’applicazione è disponibile sia su dispositivi Android che su iPhone e dovrete fare uso della stessa connessione Wi-Fi. Nella sua schermata principale potrete notare che i file sono divisi in categorie, in modo tale da rendere più semplice individuare gli elementi da trasferire. Inoltre potrete anche riprodurre contenuti multimediali grazie al suo lettore integrato. Xender offre i suoi strumenti gratuitamente, quindi non avrete bisogno di effettuare nessun upgrade per il trasferimento dei file.

Xender

Una volta scaricata l’applicazione sui due smartphone dovrete:

  • Consentire all’applicazione di accedere ai vostri file
  • Selezionare i file da trasferire
  • Premere sul pulsante per il trasferimento dei file (posto in basso)
  • Premere su Connettere ad iPhone

Ora i due telefoni si collegheranno ed il trasferimento dei file inizierà in maniera

Articolo successivo