trasferire playlist da Apple Music a Spotify

Trasferire playlist da Apple Music a Spotify

Trasferire le vostre playlist da Apple Music a Spotify è un gioco da ragazzi con Soundiiz, un servizio veloce e completamente gratuito! Ecco la procedura passo passo.

Nella guida generale su come trasferire playlist vi parlammo di un sito Internet chiamato Soundiiz che permette di copiare una qualsiasi playlist da un servizio all’altro. Soundiiz supporta molte app di streaming, ed in questa guida ci soffermeremo sul trasferire playlist da Apple Music a Spotify.

Lo scontro Apple Music vs Spotify è sempre stato molto acceso, ed entrambi offrono una libreria musicale enorme con milioni di brani! Chi possiede un dispositivo Apple ha da sempre imparato ad usare Apple Music, ma se volete provare Spotify senza perdere le vostre playlist, allora eccovi serviti:

Trasferire playlist da Apple Music a Spotify

Il procedimento davvero molto veloce ed intuitivo! Con soli tre passaggi riuscirete a trasferire le vostre playlist da Apple Music a Spotify: prima di tutto però, collegatevi al sito Soundiiz e registratevi creando un account. Non ci vorrà molto tempo e volendo potete usare un vostro account social (come Facebook) e lasciare che Soundiiz faccia il resto.

Al termine della registrazione avrete di fronte ad una pagina simile alla seguente: se date un’occhiata alla barra laterale sinistra troverete tutti i servizi di streaming musicale supportati da Soundiiz. Ognuno di essi avrà un pallino rosso in basso nell’icona, stando a significare che l’account non è collegato:

trasferire playlist da Spotify a YouTube Music

Cliccando su uno di essi potrete eseguire l’accesso con il vostro account che farà diventare il pallino di color verde e quindi “disponibile”. Per trasferire playlist da Apple Music a Spotify per esempio, dovrete eseguire l’accesso con Spotify e con Apple Music: al termine avrete nella schermata tutte le playlist delle vostre piattaforme.

Per esempio nella foto che segue vedrete come sono elencate tutte le playlist prelevate dall’account Spotify e da Apple Music (contraddistinte proprio dall’icona):

Trasferire playlist da Spotify a Apple Music

Ora è tutto pronto e possiamo iniziare la procedura di trasferimento. Ricordate, solo tre passaggi ed il gioco è fatto! Vediamo come:

Articolo successivo