ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Come trasmettere schermo in TV da iPhone e iPad con Chromecast

Come trasmettere schermo in TV da iPhone e iPad con Chromecast

Valentino Viscito Lug 17, 2022

Un utile mezzo per poter fruire dei propri contenuti multimediali preferiti sulla TV di casa è la Google Chromecast. Tale dongle consente infatti di trasformare qualsiasi televisore in una SmartTV in grado di andare su Internet e consentire la trasmissione di contenuti dallo smartphone sul grande schermo. Ovviamente poiché si tratta di un dispositivo Google molti pensano che non sia possibile trasmettere lo schermo di iPhone o iPad in TV tramite Chromecast, tuttavia esistono apposite applicazioni che consentono di compiere tale operazione.

Indice dei contenuti
1. TV Mirror for Chromecast
2. Replica
3. Streamer for Chromecast
4. Altre applicazione per trasmettere su Chromecast da iPhone e iPad

TV Mirror for Chromecast

Il primo tool che consente di trasmettere lo schermo del proprio dispositivo iOS sulla TV tramite Chromecast è TV Mirror for Chromecast. Tale app, mediante dei semplici e facili passaggi consente di avviare una trasmissione istantanea sulla propria TV. Per poter usufruire dei servizi offerti dall’app in questione non dovrete far altro che avviare quest’ultima sul dispositivo in vostro possesso, acconsentire ai vari permessi richiesti ed infine selezionare il dispositivo con cui iniziare la trasmissione.

TV Mirror

Replica

Un’altra ottima app che consente di condividere lo schermo di iPhone su Chromecast è Replica. Quest’app, disponibile sull’App Store, consente appunto di trasmettere lo schermo dei propri dispositivi targati Apple sulla TV ma non solo. Difatti, consente anche di effettuare il cast e trasmettere lo schermo fra iPhone e Fire TV Stick.

Replica

Streamer for Chromecast

Simile alle applicazioni viste sopra, Streamer for Chromecast consente di condividere sul dongle di casa Google tutti i file multimediali presenti sul proprio iPhone o iPad. Per fare il tutto non bisognerà far altro che avviare l’applicazione, avviare l’associazione con la TV cliccando sul tasto Cast ed infine selezionare il contenuto da condividere.

Streamer for Chromecast

Altre applicazione per trasmettere su Chromecast da iPhone e iPad

Oltre ai tool già elencati, vi sono anche altre applicazioni che offrono servizi simili e di seguito trovate alcune di queste.

  • VideoStream
  • Video TV Cast
  • EZ Cast
  • PhotoCast

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Come spegnere in automatico il router di notte

5 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

1 mese fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy