Come trasmettere su TV i contenuti iPhone e iPad con Chromecast

La Chromecast è la visione di televisore smart di Google. Questo significa che il suo funzionamento si basa principalmente sullo streaming di servizi appartenenti alla stessa azienda o a quelli verificati e compatibili. Cosa succederebbe quindi, se volessi sfruttare la stessa piattaforma con iPhone e iPad? Vediamolo subito in questo articolo.

Trasmettere su Chromecast con iPhone e iPad da app compatibili

La prima cosa da tenere a mente, è che i prodotti di Google non sono disponibili solo su Android, ma anche sull’App Store di Apple. Questo significa che, scaricando un’applicazione compatibile, Chromecast vedrà il dispositivo iOS come un qualsiasi altro device interfacciabile. Lo stesso concetto si estende poi a tutte le applicazioni che sono riuscite a trovare accordi con la stessa azienda di Mountain View. Tra le più famose, citiamo sicuramente: Amazon Prime Video, Netflix, RaiPlay, Mediaset Play, NowTV e altro ancora.

Tutto ciò che bisognerà fare, sarà quindi quello cercare e cliccare sull’icona di casting (foto di esempio di YouTube in basso) e successivamente scegliere il nome della Chromecast da utilizzare.

Trasmettere su Chromecast con iPhone e iPad da app compatibili

Trasmettere su Chromecast con iPhone e iPad da app terze

Oltre ai classici servizi di cui abbiamo parlato in precedenza, esistono tantissime altre applicazioni che consentono di ampliare le funzionalità e la compatibilità tra iPhone, iPad e Chromecast. Con queste si potranno infatti “streammare” contenuti di tipo video, audio o foto, non solo tra quelli fisicamente presenti sul dispositivo, ma anche da browser integrati e appositamente sviluppati. Subito in basso, alcune tra le più interessati e facili da utilizzare.

Articolo successivo