Come trovare password WiFi iPhone

Volete scoprire la password della rete alla quale siete connessi? Vediamo insieme come fare a trovare password WiFi iPhone senza Jailbreak.

Un vostro amico vi ha chiesto la password del WiFi ma sfortunatamente l’avete dimenticata? Fortunatamente esiste una soluzione che ci permette di visualizzare la password salvata sul nostro iPhone, senza il bisogno di avere il Jailbreak. Non si tratta di una procedura particolarmente difficile, ma deve essere seguita attentamente per essere portata a termine.

Purtroppo non esistono applicazioni o tool che ci permettono di trovare password WiFi iPhone senza dover effettuare il Jailbreak. Tuttavia esiste un modo per aggirare il problema, senza scaricare app o utilizzare siti di vario genere.

Vediamo insieme come fare:

Prima di tutto dobbiamo sapere qual è l’indirizzo IP della rete alla quale siamo collegati e della quale vogliamo scoprirne la password. Solitamente il router ha indirizzo 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254, ma potrebbe essere diverso. Vediamo quindi quali sono i passaggi da seguire per scoprire la password del WiFi con il nostro melafonino.

  1. Troviamo l’indirizzo IP del router;
  2. Apriamo le Impostazioni;
  3. Selezioniamo la voce Wi-Fi;
  4. Connettiamoci alla rete e selezioniamo il tasto Info, l’icona con all’interno una i;
  5. Accanto la dicitura Router sarà riportato l’indirizzo che ci servirà per la nostra procedura;
  6. A questo punto apriamo Safari;
  7. Inseriamo l’indirizzo nella barra di ricerca e premiamo Invio;
  8. A questo punto entreremo nella pagina di login del router;
  9. Inseriamo username e password (di solito sono admin e admin);
  10. Una volta effettuato l’accesso clicchiamo sulla voce Wireless, o Impostazioni Wi-Fi.

Nella nuova schermata potremo vedere la password del WiFi a cui siamo connessi. Inoltre potremo anche cambiare la password ed inserirne una che ci ricordiamo più facilmente.

Articolo successivo