ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Punti di ritiro Amazon: come trovarli

Punti di ritiro Amazon: come trovarli

Fabrizio De Santis Dic 17, 2017

I punti di ritiro Amazon, ovvero gli Amazon Locker, ci vengono in aiuto in molte occasioni. Per chi non lo sapesse, sono dei piccoli centri di ritiro dove possiamo far consegnare i nostri ordini. Questo metodo di consegna si rivela molto utile se durante la giornata non siamo molto presenti a casa. Ad esempio è molto utile per lavoratori e studenti universitari. Personalmente ho utilizzato questo metodo di spedizione varie volte e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Se non sapete come trovare i punto di ritiro Amazon più vicino a voi siete capitati nel posto giusto! In questa semplice guida vi spiegheremo come trovarli nella città in cui abitiamo.

Punti di ritiro Amazon: come trovarli

39319 Amazon Locker .0

  1. Prima di tutto, con il nostro browser, dirigiamoci sul sito di Amazon.
  2. Effettuiamo l’accesso con il nostro account inserendo le nostre credenziali.
  3. Nella barra in alto clicchiamo su Account e liste. Oppure poggiamo il cursore su Account e liste e clicchiamo su Il mio account, nel menu a tendina sotto la dicitura “Il mio account”.
  4. Nella sezione Il mio account, clicchiamo su Indirizzi. A questo punto ci verrà chiesto di riconfermare la password del nostro account.
  5. Nella nuova pagina ci verranno mostrati tutti i nostri indirizzi di consegna inseriti da noi. Clicchiamo sull’opzione Aggiungi indirizzo.
  6. Sotto la dicitura Aggiungi un nuovo indirizzo, troviamo riportata una frase che ci suggerisce di aggiungere un indirizzo di un punto di ritiro.
  7. Clicchiamo sul link “qui” che ci viene proposto all’interno della frase “Per aggiungere un punto di ritiro o un Amazon Locker, clicca qui.”.
  8. Nella nuova pagina possiamo scegliere di cercare un Amazon Locker utilizzando l’indirizzo della nostra casa, il CAP oppure usando un punto di riferimento, come ad esempio un monumento.
  9. A questo punto non dovremo far altro che inserire il parametro della ricerca e cliccare su Cerca. Noi vi consigliamo di utilizzare direttamente l’indirizzo in cui abitate.
  10. Ci verrà mostrato un elenco di tutti i punti di ritiro nelle vicinanze e nella città. Accanto verrà visualizzata una mappa che ci mostrerà l’esatta posizione di tutti i vari Amazon Locker.
  11. A questo punto non dobbiamo far altro che scegliere il punto di ritiro che desideriamo e cliccare su Seleziona indirizzo.

In questo modo l’indirizzo del punto di ritiro verrà aggiunto alla lista dei nostri indirizzi. D’ora in poi potremo scegliere di far consegnare un determinato ordine all’Amazon Locker selezionato.

amazon locker
amazon locker2
amazon locker3
amazon locker4
amazon locker5
amazon locker6

Conclusioni

Come abbiamo visto è davvero molto semplice trovare un punto di ritiro Amazon nella città. Inoltre vi consigliamo di leggere la nostra guida sugli Amazon Locker per approfondire e capire meglio come funziona il servizio.

amazon locker1
Amazon Locker: i punti di ritiro self-serviceGli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service dove potrete ricevere i vostri acquisti Amazon e ritirarli quando volete.
Android

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy