Punti di ritiro Amazon: come trovarli

I punti di ritiro Amazon sono un mezzo molto comodo per farci consegnare gli ordini. Vediamo quindi come trovarli nella nostra città.

I punti di ritiro Amazon, ovvero gli Amazon Locker, ci vengono in aiuto in molte occasioni. Per chi non lo sapesse, sono dei piccoli centri di ritiro dove possiamo far consegnare i nostri ordini. Questo metodo di consegna si rivela molto utile se durante la giornata non siamo molto presenti a casa. Ad esempio è molto utile per lavoratori e studenti universitari. Personalmente ho utilizzato questo metodo di spedizione varie volte e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Se non sapete come trovare i punto di ritiro Amazon più vicino a voi siete capitati nel posto giusto! In questa semplice guida vi spiegheremo come trovarli nella città in cui abitiamo.

Punti di ritiro Amazon: come trovarli

39319 Amazon Locker .0

  1. Prima di tutto, con il nostro browser, dirigiamoci sul sito di Amazon.
  2. Effettuiamo l’accesso con il nostro account inserendo le nostre credenziali.
  3. Nella barra in alto clicchiamo su Account e liste. Oppure poggiamo il cursore su Account e liste e clicchiamo su Il mio account, nel menu a tendina sotto la dicitura “Il mio account”.
  4. Nella sezione Il mio account, clicchiamo su Indirizzi. A questo punto ci verrà chiesto di riconfermare la password del nostro account.
  5. Nella nuova pagina ci verranno mostrati tutti i nostri indirizzi di consegna inseriti da noi. Clicchiamo sull’opzione Aggiungi indirizzo.
  6. Sotto la dicitura Aggiungi un nuovo indirizzo, troviamo riportata una frase che ci suggerisce di aggiungere un indirizzo di un punto di ritiro.
  7. Clicchiamo sul link “qui” che ci viene proposto all’interno della frase “Per aggiungere un punto di ritiro o un Amazon Locker, clicca qui.”.
  8. Nella nuova pagina possiamo scegliere di cercare un Amazon Locker utilizzando l’indirizzo della nostra casa, il CAP oppure usando un punto di riferimento, come ad esempio un monumento.
  9. A questo punto non dovremo far altro che inserire il parametro della ricerca e cliccare su Cerca. Noi vi consigliamo di utilizzare direttamente l’indirizzo in cui abitate.
  10. Ci verrà mostrato un elenco di tutti i punti di ritiro nelle vicinanze e nella città. Accanto verrà visualizzata una
Articolo successivo