ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Punti di ritiro Amazon: come…

Punti di ritiro Amazon: come trovarli

Fabrizio De Santis Dic 17, 2017

I punti di ritiro Amazon, ovvero gli Amazon Locker, ci vengono in aiuto in molte occasioni. Per chi non lo sapesse, sono dei piccoli centri di ritiro dove possiamo far consegnare i nostri ordini. Questo metodo di consegna si rivela molto utile se durante la giornata non siamo molto presenti a casa. Ad esempio è molto utile per lavoratori e studenti universitari. Personalmente ho utilizzato questo metodo di spedizione varie volte e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Se non sapete come trovare i punto di ritiro Amazon più vicino a voi siete capitati nel posto giusto! In questa semplice guida vi spiegheremo come trovarli nella città in cui abitiamo.

Punti di ritiro Amazon: come trovarli

39319 Amazon Locker .0

  1. Prima di tutto, con il nostro browser, dirigiamoci sul sito di Amazon.
  2. Effettuiamo l’accesso con il nostro account inserendo le nostre credenziali.
  3. Nella barra in alto clicchiamo su Account e liste. Oppure poggiamo il cursore su Account e liste e clicchiamo su Il mio account, nel menu a tendina sotto la dicitura “Il mio account”.
  4. Nella sezione Il mio account, clicchiamo su Indirizzi. A questo punto ci verrà chiesto di riconfermare la password del nostro account.
  5. Nella nuova pagina ci verranno mostrati tutti i nostri indirizzi di consegna inseriti da noi. Clicchiamo sull’opzione Aggiungi indirizzo.
  6. Sotto la dicitura Aggiungi un nuovo indirizzo, troviamo riportata una frase che ci suggerisce di aggiungere un indirizzo di un punto di ritiro.
  7. Clicchiamo sul link “qui” che ci viene proposto all’interno della frase “Per aggiungere un punto di ritiro o un Amazon Locker, clicca qui.”.
  8. Nella nuova pagina possiamo scegliere di cercare un Amazon Locker utilizzando l’indirizzo della nostra casa, il CAP oppure usando un punto di riferimento, come ad esempio un monumento.
  9. A questo punto non dovremo far altro che inserire il parametro della ricerca e cliccare su Cerca. Noi vi consigliamo di utilizzare direttamente l’indirizzo in cui abitate.
  10. Ci verrà mostrato un elenco di tutti i punti di ritiro nelle vicinanze e nella città. Accanto verrà visualizzata una mappa che ci mostrerà l’esatta posizione di tutti i vari Amazon Locker.
  11. A questo punto non dobbiamo far altro che scegliere il punto di ritiro che desideriamo e cliccare su Seleziona indirizzo.

In questo modo l’indirizzo del punto di ritiro verrà aggiunto alla lista dei nostri indirizzi. D’ora in poi potremo scegliere di far consegnare un determinato ordine all’Amazon Locker selezionato.

amazon locker
amazon locker2
amazon locker3
amazon locker4
amazon locker5
amazon locker6

Conclusioni

Come abbiamo visto è davvero molto semplice trovare un punto di ritiro Amazon nella città. Inoltre vi consigliamo di leggere la nostra guida sugli Amazon Locker per approfondire e capire meglio come funziona il servizio.

amazon locker1
Amazon Locker: i punti di ritiro self-serviceGli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service dove potrete ricevere i vostri acquisti Amazon e ritirarli quando volete.
Android

Come aprire file CSV

4 ore fa

I file CSV identificano sostanzialmente una lista ordinata (in genere per ordine alfabetico dalla A alla Z) di nomi. Questi vengono generalmente creati e gestiti attraverso i fogli di calcolo (Excel, Fogli di Google, Numbers leggi di più…

Unire celle

La migliore Fotocamera Compatta da comprare nel 2021

15 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere la migliore fotocamera compatta per le vostre esigenze. Accomunate dall’impiego di un’ottica fissa – solitamente zoom – e da dimensioni ridotte, la facilità d’uso delle fotocamere compatte le rende leggi di più…

migliore fotocamera compatta

Fotocamere compatte Canon: le migliori da comprare nel 2021

15 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Canon attualmente disponibili sul mercato. Ci sono tanti motivi che spingono l’azienda nipponica a puntare sul mondo delle compatte, il principale è quello leggi di più…

migliori fotocamere compatte canon

Fotocamera compatta Fujifilm: le migliori da comprare nel 2021

15 ore fa

In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Fujifilm per le vostre esigenze. Come avremo modo di approfondire nel corso della guida questi dispositivi di nicchia nascono da una serie di leggi di più…

miglior fotocamera compatta fujifilm

Fotocamera Compatta Leica: le migliori da comprare nel 2021

15 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto della miglior fotocamera compatta Leica per le vostre esigenze. Il brand tedesco non ha di certo bisogno di molte presentazioni: la sua qualità costruttiva e l’impeccabile cura nei dettagli leggi di più…

miglior fotocamera compatta Leica

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come aprire file CSV
  • La migliore Fotocamera Compatta da comprare nel 2021
  • Fotocamere compatte Canon: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Fujifilm: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera Compatta Leica: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy