Anche se Windows 10 non uscirà prima di metà (o qualcosina in più) 2015, Microsoft ha già confermato che tutti i dispositivi Lumia attuali con sistema operativo Windows Phone 8/8.1 saranno aggiornati alla nuova versione del sistema operativo. Ciò significa che gli smartphone, anche quelli ultra-economici come il Lumia 520 e Lumia 530, avranno l’onore di eseguire l’ultimo sistema operativo di Microsoft a partire dal prossimo anno. La conferma arriva tramite un tweet dell’account ufficiale Lumia:
There will be Windows 10 upgrades for all Lumia Windows Phone 8 devices :) And we will release new Windows 10 models in the future!
Oltre a confermare l’aggiornamento, Microsoft ha anticipato che “nuovi modelli di dispositivi Windows 10” saranno rilasciati in futuro, anche se questa non è certo una sorpresa. All’inizio di questo mese, abbiamo sentito che Windows 10 era già in fase di test per gli smartphone (si parla di Lumia 940 anche se, ovviamente, in questo momento non siamo in grado di confermare l’esistenza del Lumia 940). Come già vi abbiamo anticipato, inoltre, Windows 10 sarà una piattaforma che unificherà tutti i dispositivi Microsoft: PC, laptop, tablet, smartphone, e persino dispositivi indossabili.